Siete a caccia di addobbi originali per l’Albero di Natale? Siete nel posto giusto, soprattutto se amate il profumo dei biscotti. La mia ricerca per il prossimo 25 dicembre continua, ma intanto provo a immaginarmi l’albero che verrà, cerco un’idea che coinvolga i miei piccoli elfi di Natale nella sua realizzazione, e mi cullo nel ricordo di quelli passati. Rispolvero insieme a voi fotografie, sensazioni, e a raggiungermi è il ricordo di un albero più vissuto di altri, sbocconcellato dai bambini che passavano di qua, puntatina quotidiana di un ghiottissimo cagnone nero.
Tra tutti gli addobbi realizzati, questa cascata di Bucaneve è quella che ho amato di più, per quell’indimenticabile profumo di biscotti che mi accoglieva ogni sera nell’aprire la porta, facendo della nostra nuova casa, una casa vera. Rivederlo, in queste foto recuperate per voi con uno scanner e ripulite con un po’ di maquillage, è per me una piccola ‘intermittences du cœur’, un ricordo riafforato di cui prendermi cura, un gioco da rifare insieme agli amici.
Se pensate di non avere il tempo di cucinare e decorare biscottini homemade – e popcorn e cialde di riso non vi hanno convinto – il loro caratteristico buco che facilita le operazioni di addobbo e la loro glassa bianca che evoca nevischi sempre attesi, possono costituire una valida alternativa.
[…] come lo state immaginando? Con collane di pop-corn per il vostro albero o come un’ondata di profumo di biscotti che vi accoglie quando entrate in casa? Abbiamo ancora un po’ di tempo per pensarci, e per […]