Voglio cominciare questo venerdì di lavoro e riunioni ‘definitive’ con un giro di giostra, un girotondo. Con una traccia da seguire per creare con del feltro o con dei piccoli ritagli di stoffa conservati in qualche angolo della casa dei piccoli alberelli di Natale da usare come addobbi (basta aggiungere un occhiello con ago e filo), come regalini ( basta incollare dietro una calamita per valorizzarli al meglio) o come chiudipacco per persone a noi particolarmente care.
Se siete pratiche nell’utilizzo della macchina da cucire farete in un attimo, altrimenti non spaventatevi: il progetto è adatto anche a bambini delle elementari che vogliano provare a tenere in mano l’ago. Basterà ritagliare dalla stoffa due sagome dell’alberello, sovrapporle e cucire dal dritto con punto filza o punto indietro lungo i bordi, infilando un po’ per volta l’imbottitura. La mia piccola Anna, invece, che non ha ancora tre anni, mi ha aiutata nelle decorazioni: è campionessa regionale di puntini! Per chi se lo stesse chiedendo abbiamo usato un colore pop-up per la stoffa, semplice da usare con l’aiuto di un adulto perchè si colora tenendo in mano il tubetto.
Il semplicissimo pattern è per chi, come la mia mamma, si spaventerebbe all’idea di dover disegnare un alberello di Natale. Se anche voi avete seguito il richiamo del cucito creativo, lasciate qui sotto nei commenti una traccia, affinchè io la possa seguire…
Bellissima idea questi alberelli… io ne sto preparando circa 200 da distribuire nel nostro paese durante le feste natalizie, quando andiamo a cantare la stella nelle case!!!
Sono veloci e molto carini!
Ci siamo sbizzarriti con le decorazioni… dei capolavori!
Grazie mille del suggerimento
Lara
Ma che bello Lara, non potrei essere più felice! E grazie per aver lasciato una traccia del tuo passaggio!
Paola
Complimenti per la tua straordinaria e innata creatività, grazie per avermi dato l’idea di confezionare segna-posto per le festività prossime.
Ciao e buon fine settimana
Nadia