Amo addobbare il nostro albero di Pasqua con mia figlia. Tirare fuori le uova decorate insieme gli scorsi anni e trovare per loro un nuovo posto, accostando i colori, lasciando che i ricordi ritornino vividi o, nel racconto, diventino memorabili e leggendari. Amo coinvolgere anche mia mamma, e mi commuovo quando mio padre torna dalla montagna con un ramo per me e me lo porta già dipinto di bianco.

L’albero di Pasqua fai da te con i gomitoli
Ogni anno cerchiamo una nuova soluzione per addobbare l’albero di Pasqua fai da te scegliendo tra le tecniche più diverse e questa primavera ci siamo lasciate sedurre dai bellissimi colori dei gomitoli di filati. Vi piace l’idea?

Se non avete un papà come il mio, vi basterà infilare il ramo dipinto di bianco con un colore acrilico in un vaso trasparente e fissarlo con i gomitoli più grossi in modo che rimanga dritto. Infilate poi i gomitoli più piccoli negli spazi rimasti fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Idee per l’albero di Pasqua fai da te
Noi l’abbiamo amato molto e voi? Nell’addobbarlo ci siamo ricordate di altri alberi di Pasqua un po’ speciali. Anna ha amato molto quello che aveva decorato con le paste modellabili (un progetto davvero originale da fare con i bambini), io mi sono commossa ritirando fuori quello con la tana del coniglietto e mia mamma ha confessato di essere particolarmente legata all’albero country chic che avevo preparato come guest book da matrimonio. Credo abbia ragione lei: sostituendo le uova ai bigliettini il risultato deve essere davvero speciale (cliccate sulle foto per i tutorial).
Avete scelto il vostro preferito? Ah, se cercate delle idee per decorare le uova di Pasqua con i bambini o in autonomia con tecniche più complesse andate a curiosare qui. E divertitevi, mi raccomando…