Una cucina in legno fai da te per i bambini in una casa di lucine

Se quando ero ragazza mi avessero detto che un giorno avrei costruito insieme al mio compagno e a mia figlia una cucina in legno fai da te per bambini non ci avrei creduto.

Una cucina fai da te handmade per i bambini tutorial  wooden kids kitchen

Continua a leggere

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Creare per i bimbi, Fatto da me, Legno | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | 1 commento

Un distintivo da super mamma: il tutorial di Primegioie

Oh, lo so, è appena finita la Pasqua e io già vi parlo della festa della mamma, ma quest’ultima non è poi così lontana, e bisogna che vi organizziate per tempo, no?

Festa della mamma medaglia distintivo fai da te con tutorial

Il tutorial di oggi vi insegna a realizzare un vero distintivo da Super Mamma “esploratrice della natura selvaggia” (capirete queste virgolette strada facendo, ma solo se sapete chi è Russell) riciclando i tappi a corona. Non mancherà un consiglio finale.

Festa della mamma medaglia distintivo fai da te con tutorial

Come vedete vi occorrono un trapano, tappi a corona da riciclare, spille da balia, pennarelli indelebili, acrilico bianco (o, al solito, tempera bianca e vinavil), smalti per unghie (facoltativo), una Super Mamma.

Festa della mamma medaglia distintivo fai da te con tutorial

L’acrilico bianco rende neutro il tappo, copre le scritte e vi permette di decorarlo a piacimento.

Festa della mamma medaglia distintivo fai da te con tutorial

Godetevi poi il passaggio in cui lo smalto rende il vostro tappo lucido e luminoso, soprattutto se vi siete concessi un po’ di glitter in un momento di shopping compulsivo: scegliete il colore dello sfondo in modo che contrasti o comunque faccia risaltare il disegno che andrete a farvi sopra con il marker.

Festa della mamma medaglia distintivo fai da te con tutorial

Basta infilare la spilla da balia nei buchi e via: in un attimo si è di nuovo bambine di otto anni, in cortile, con gli amici e i calzettoni bianchi traforati fin sotto le ginocchia, a giocare a comporre spillette, ma nello stesso tempo Super Mamme certificate dal distintivo: che sia un titolo meritato, credetemi, nessuno oserà metterlo in dubbio (almeno non fino ai 13 anni hihihi). Io le adoro, e voi?!!!

LeBebè Lucebianca Primegioie

Prima di lasciarvi, grazie a Fattoremamma vi segnalo le spille LeBebé Primegioie, che credo abbiano saputo tradurre in gioiello questo antico gioco di noi tutti bambini, suggellandolo con l’eleganza dell’orificeria Made in Italy.

Questo post è in collaborazione con LeBebé PrimeGioie

 

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Ciondoli, Collaborazioni, Lucebianca - LeBebè, Riciclo, Tutorial | Contrassegnato , , , , , , , , | 4 commenti

Una nuova rubrica di handmade e fai-da-te: la creativa risponde

Chi non crea in compagnia è un ladro o è una spia. Lo dico sempre. E finalmente io e la mia coda di lupo abbiamo deciso di raccontarvi il perché, inaugurando così una nuova rubrica sulla pagina Facebook di Oltreverso dedicata alla creatività quotidiana che ci vede protagoniste. Ma andiamo con ordine.

chiedi alla creativa - rubrica creatività handmade fai da te

Continua a leggere

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Chiedi alla creativa, Rubriche | Contrassegnato , , , , , | 8 commenti
Pagina 1 di 14712345...102030...Ultima »