Nella valigia credo di aver messo tutto: scarpe comode, fragoline capaci di trasformarsi in borse capienti, biglietti da visita, il numero di telefono di amiche che incontrerò là, e una sovrabbondante dose di meraviglia: si perché ne avrò bisogno ad Abilmente, la mostra atelier internazionale della manualità creativa che si terrà a Vicenza dal 26 febbraio al 1 marzo 2015.
L’anno scorso (qui e qui) una cosa l’ho imparata: Abilmente non è solo una fiera di settore, ma è soprattutto un luogo in cui tutto concorre a nutrire il tuo immaginario di creativa, dalle aree demo agli eventi in programma, dai sorprendenti atelier ai principali brand del settore che presentano le ultime novità del mercato.
Ma ecco la sorpresa e, per me, la grande novità!
(in fondo al post ce n’è una anche per voi)
Come dice questa bellissima animazione sono blogger ufficiale di Abilmente! Fatico ancora a capacitarmene, ma è così: il fatto che tra tutte abbiano scelto una testa bislacca e arruffata come la mia, vi darà forse da pensare (hihihi), ma non temete, non sarò sola.
Con me ci sarà un’altra blogger, sempre di Torino, che adoro, Paola di We make a pair: lei è molto più con i piedi per terra della sottoscritta, anche se non per questo meno avventurosa. Insieme proveremo a raccontarvi Abilmente Primavera 2015.
Sì, ma questo cosa vuol dire? Che pubblicheremo entrambe due post al giorno sui nostri rispettivi blog, con fotografie e approfondimenti, proprio come due vere inviate speciali. In tempo reale potrete seguirci anche su tutti i social network.
Ne avremo di cose da raccontarvi… Il filato e il tessuto, saranno sempre grandi protagonisti. Basti dirvi che tra gli ospiti dell’Atelier del Crochet & Tricot (non vedo l’ora!) ci saranno l’Associazione Sul Filo dell’Arte, il Gruppo Magliuomini, oltre a creative affermate come Wilma Strabello, Luisa De Santi ed Emma Fassio.
E che l’Atelier del Patchwork vedrà protagoniste, oltre all’Associazione Quilt Italia, le più importanti Associazioni venete del settore.
Insieme, Paola ed io vi racconteremo dell’Atelier dei bijoux e della Mostra Internazionale Beads, dedicata a perle e perline, curata da Nunzia De Feo, ma anche dell’interessantissimo incontro dedicato alle nuove professioni creative.
Sebbene nessuna delle due sia sposata, né abbia in programma di farlo, cercheremo di raccontarvi anche le novità su wedding e matrimoni, che promettono di essere all’insegna della fantasia e della personalizzazione. Lo scorso anno mi ci sono persa dentro, era davvero pieno di meraviglie.
Il programma definitivo è prossimo all’uscita, ma sappiate che all’appello non mancheranno le tinte naturali, cake design, feltro, ricamo, merletto, tessitura, tecniche decorative, oltre all’Officina delle Creativemamy (un nome che è tutto un programma).
Non vedo l’ora di partire per veder crescere, ad ogni passo, la mia ImmaginAzione, quel muscolo nascosto che traduce ogni nuovo pensiero in manualità creativa. E voi? Partite con me? Questa è la sorpresa che vi riguarda. Abilmente riserva ai lettori del mio blog 10 biglietti in omaggio: vi basterà mandare una mail a [email protected] specificando nome e cognome entro domani a pranzo (25 febbraio 2015, ore 12.00). Comunicherò all’ufficio i primi dieci nominativi, cui manderò via mail conferma dell’assegnazione.
RIASSUMENDO:
2 post al giorno, più aggiornamenti in tempo reale su
Facebook, Instagram e Twitter (presto gli hashtag ufficiali)
Potete anche iscrivervi alla mia newsletter
(alla fine vi manderò un link da cui leggervi tutti i post).
STAY TUNED!
(Il primo post di Paola lo trovate qui)
[tutte le immagini delle scorse edizioni © Abilmente | Fiera di Vicenza]
ti ho appena scritto una mail :-)
letta e risposto: sei tra i primi dieci!
Voglio sapere tutto tutto!!!.Meno sul cake design e spose:già 40 anni fa,ho fatto inorridire tutti con abito grigio e unghie laccate di rosso…io la sposa.Ero già fuori dai cànoni.
Guarda, incamera, memorizza,,,vai oltre (verso… scusami la battutaccia) Quella coperta quilt potrebbe diventare uno splendido cappotto o un poncho diverso.. e quei lavori a crochet quante altre applicazioni potrebbero avere… Guarda se ci sono “trabiccoli”nuovi, per la gioia di noi creative.
Hanno scelto te perchè hai idee in movimento, sai guardare con occhi diversi la normalità,hai l’entusiasmo di una fanciullina, non ti risparmi .
Non conosco l’altra Paola, ma se piace a te,sarete un’accoppiata vincente e vi seguirò come un’ombra. (vado a conoscerla)
Due post al giorno? Che bello:come essere lì.
Buon lavoro ragazze.Riempitevi la testa e il cuore di belle cose.
Vedrai ti piacerà! lei è appassionata di handmade, ma soprattutto di design (oltre a essere compagna di gomitoli)
Sei grande Paola!!! L’ho sempre detto che farai grandi cose tu :) ti leggerò per sapere tutto anche dei giorni in cui non vengo e non vedo l’ora di abbracciarti domenica! :)
Uh Giulia, mi tiri sempre su il morale. la mia coda da lupo sotto la gonna che tu ami tanto sta tremando un bel po’…. ma siamo creative, no? In qualche modo faremo!
Posso solo dire… ooooooooooooh ! Sono stra felice per te, mi piacerebbe così tanto venire…ma davvero tanto ! Intanto sogno un po ‘ e seguirò attentamente la vostra avventura !
Come mi piacerebbe averti accanto stellina bella! Ti porterò sicuramente nel taschino!!!!
Che bello Paola, come mi manca essere inviata speciale in questi eventi… ma sono sicura, che con i tuoi, vostri racconti, sarà come essere un po’ lì con voi! Divertiti.
Eh sì, immagino, il prossimo anno so già che mancherà anche a me questa esperienza… Mi spiace non incontrarti!
Mai dire mai… non sto molto lontana. La vedo dura stavolta, ma chissà se all’ultimo secondo non mi si libera qualche ora per fare un salto. ;)
(P.S.: Se fossi stata sicura, ti avrei senz’altro scritto per il biglietto, ma così, preferisco lasciarlo a chi ci sarà di sicuro).
bello!!!
io vengo a trovarti, o a cercarti ^_^ sabato <3
buon lavoro!
è una promessa!
Io ci sarò giovedì e verrò a cercarti per conoscerti ;-)
A domani.
Mary
Ma che bello conoscere un’altra blogger. Molto belle le tue lumachine!
Tadàààààààà!!!!! I 20 biglietti (10 miei +10 del blog di Paola) omaggiati da Abilmente ai lettori dei nostri blog andranno a Anna, Nicola, Sara, Valeria, Mariangela, Eleonora, Sandra Patricia, Delia, Stefania, Graziella, Elisabetta, Chiara, Laura, Giulia, Agnese, Eleonora, Annalisa, Alice, Alessandra e Marco. Sono già stati tutti avvisati via mail. Ha fatto fede l’ordine di arrivo e abbiamo assegnato un solo biglietto per ogni singola mail. Ci spiace per gli altri :D Buona immersione nel mare creativo di Abilmente!
Vedo un mare di lavoro, esperienze, creatività…e ti seguirò assiduamente!ILe
sei la benvenuta Ile!!!!!!! Che bello…