Questo post è dedicato alla mia amica Gabi, alle sue serate passate a svuotare capsule del caffè per poi ricavarne piccoli tesori, al tempo in più che vorrebbe avere per assemblare altre collane come queste o per inventare campanelle pasquali come quelle che sto per mostrarvi.
Lo scorso anno vi avevo proposto tra i lavoretti da fare con i vostri bambini le campane glitterate, ve le ricordate? (Trovate comunque il tutorial qui).
Io le ho ritirate volentieri fuori dalla scatola per appenderle all’albero di Pasqua, hanno sempre il loro fascino e il loro carico di ricordi, ma devo dirvi la verità…
… resto sempre affascinata dalla trasformazione della materia. Riconoscereste in quei riccioli delle capsule? Ecco quel che tentavo di spiegare. Ecco perché amo particolarmente queste campanelle che Gabi lo scorso anno ha regalato alla mia mamma: voi cosa ne dite?
Per l’infilata di perline lasciatevi ispirare dal vostro fil di ferro e dai colori delle capsule che avete a disposizione e seguite le volute dei vostri pensieri.
Il gioco è davvero appena cominciato…
Prima di lasciarvi vi ricordo che potete seguire le mie idee per una Pasqua Handmade nel focus dedicato e vi segnalo le 28 idee pasquali creative che 28 blogger coordinate da Rosa di Kreattiva hanno preparato per voi, sempre con il tutorial. C’è da rifarsi gli occhi, non mancate di andarle a visitare!
Ma il caffè delle capsule, posso usarlo nella moka? O devo invitare per forza Clooney (Giorgino per gli amici) a casa mia a bersi ettolitri di caffè?
PS: sono alle prese con la ghirlanda pasquale per la porta che reclama vendetta. Ho ancora appesa quella di S. Valentino…..
Uh anche io non abbandono la moka… mi piace troppo la sua ritualità. Non sei sola, ma per le cialde basta chiederle agli amici: non ti arrivano mai già pulite, però!!!!
AMICAAAA quale onore…
Specchio riflesso senza ritorno!!! E comunque dovrei mettere tutte le cose che fai…