Ci saranno principesse nel regno delle puzzette dichiarate con uno sghignazzo, delle calzamaglie senza vestito (Mamma l’ho tolto, voio fae le capiole…) e delle magliette sbrodolate di yoggut?
Ci saranno principesse che amano sporcarsi le mani di farina o di colore, che non esitano a fare piroette stese sul pavimento, che ai giardinetti non si fanno mai mancare bastoncino e angolino fangoso con cui giocare?
Speriamo… perché la mia Anna per Carnevale si vestirà proprio da principessa ( e io che litigavo con mio fratello per il cappello di Zorro!): tutta colpa di un vestito passato di stecca e di un libro meraviglioso sul cucito creativo con i bambini. Nell’attesa di armare la mia piccola di ago e filo, alla coroncina ci ha pensato la Supernonna, proprio ispirandosi ad uno dei progetti del fantastico Cucito per bambini di Emma Hardy (Castello editore).
E a proposito di principesse che non si danno la cipria spruzzando profumo, che non stanno lontane dal fuoco e dal fumo e che quando gli altri fanno i petocchi non si tappano il naso chiudendo gli occhi, non posso non citare la Storia incredibile di due principesse che sono arcistufe di essere oppresse di Monica e Rossana Colli con le magnifiche illustrazioni di Irene Bedino (Lapis edizioni).
Per Anna, giuro, non mi preoccuperò oltre: ormai lo so, sotto la gonna ogni principessa ha una coda nascosta…
E chissà che il mio carnevalesco bucaniere non incontri una bella e coraggiosa principessa pirata con cui condividere un’altra avventura! :)
Ciao, ho scoperto il tuo sito solo ora ed è meraviglioso davvero! A presto, Vale
Complimenti alla nonna per la coroncina!! Magari avercela una nonna così che realizza al posto tuo quando il tempo proprio non ce l’hai!!! ciao Michela
Complimenti, è davvero bella la corona! Mia figlia mi ha già detto se posso fargliene una!! :o)
Grazie a tutte per i complimenti, li girerò alla Supernonna! E per Federica: se davvero decidi di fargliene una, mandaci le foto!!!! Che bello!!!! Paola & Anna