GIORNALISTA – Mi chiamo Paola Bologna e sono giornalista pubblicista dal 2006. Il mio percorso formativo e professionale mi ha portata a sviluppare competenze nel campo della comunicazione digitale, editoriale e ad uso ufficio stampa, ma anche nella progettazione e nel management culturale. Dal 2012 creo e curo i contenuti di siti web, elaboro strategie di social media marketing, mi occupo dell’ufficio stampa e della promozione di eventi, festival ed enti culturali. Più di recente lo sto facendo anche per aziende legate al mondo della creatività. Linkedin
CRAFTER – “Se avevi un momento libero tiravi subito fuori fogli, stoffe, scotch, forbici e pennelli”. Questo mi racconta sempre mia mamma, e devo darle ragione: da che io mi ricordi ho sempre avuto il piacere di creare e sperimentare. Tra il 1994 al 2002 ho ideato e condotto laboratori di animazione teatrale nelle scuole materne, elementari e medie, e laboratori di pittura, scrittura creativa, scenografia, educazione al riciclo e socializzazione in diversi contesti (scuole materne, elementari, medie; centri estivi, carcere minorile, centri diurni disabili, fiere e saloni, feste cittadine). Ho diretto per alcuni anni centri estivi diurni per minori. Non lo sa quasi nessuno, ma parallelamente al percorso Liceo classico/Lettere Moderne, ho conseguito il diploma della scuola triennale per Animatori Professionali della Regione Piemonte. Avere un blog tutto mio (l’ho aperto nell’agosto del 2011), mi ha messa in contatto con creative di tutta Italia, mi ha spinta a investire energie in Creative in rete e mi fa vivere esperienze sempre diverse, che arricchiscono le mie conoscenze e la mia vita.
DONNA – Vivo dal 2001 con il mio orso bianco preferito. Si chiama Andrea; quando in casa c’è profumo di legno scodinzola felice, mi porta appena può a fare un giro in moto e so/supporta con pazienza la mia passione per l’handmade. Il cuore di nostra figlia Anna è quello di una musicista, ma ci tiene a definirsi l’aiutante della mamma “perché ti aiuto proprio, eh!” e se avesse un suo blog, mi ha confessato che si chiamerebbe Puzzette Creative. Siamo una famiglia come tante, con il lavoro da ultimare, le lavatrici da stendere, la cartella da preparare, e il tempo che non basta mai, ma proviamo lo stesso a ritagliarci qua e là qualche momento per fare insieme qualcosa di bello. Le capriole, però, non basterebbero se non ci fossero i nonni, insostituibili compagni di avventure.