Tempo. Del tempo da trascorre con chi amo. Per non dover contare i minuti che Anna ci mette a spalmare da sola le sue prime fette biscottate con la marmellata, solo perchè è tardi e bisogna andare all’asilo. Per andare con il suo papà ad un concerto, solo io e lui. Per decorare i biscotti con i pizzi di zucchero insieme alla mia mamma, mentre mio papà si affaccia ogni tanto dal suo laboratorio. Per giocare con gli amici a tuffarsi nella neve, o fare tante chiacchiere intorno ad una tazza di the. Per stare.
Ecco cosa chiederò a Babbo Natale. Un vortice meno vorticoso, del silenzio, con qualche pizzico di noia qua e là per lasciare che a prendere vita siano nuovi pensieri.
Altro dire non so.
A me questo manca, di questo avrei bisogno.
E voi? Avete già scritto la letterina? Noi l’abbiamo messa al sicuro in una Christmas box a forma di babbo natale costruita tutti e tre insieme con i Lego.
Almeno potremo sempre dire di averci provato…
Sì, sì! La mia letterina è già partita tempo fa! Tanti cari AUGURI e un forte abbraccio!
Anche a te Pia, e alle tue mani sempre in movimento…
Sigh, troppo tardi, ormai la letterina è già imbucata! Magari l’anno prossimo…
Senti chi parla di latitare: io tra nuovi impegni e malattie varie mi sono persa tutto quello che è venuto dopo il tuo bellissimo albero :( Spero di avere il tempo di rimediare…
se non ce la prendiamo con calma almeno nei nostri mondi virtuali… hihihi
ti auguro che il tuo desiderio si avveri, che il tempo rallenti o che si allarghi per fare spazio a tutto quello a cui hai pensato, un pò il sale della vita… ma tanto lo so che anche se il tempo non ti seguirà ti farai spazio!
un abbraccio
grazie Serena! un abbraccio anche a te!