A volte passaggi semplici, ma laboriosi, come la realizzazione di sfoglie di fimo sfumate (skinner blend) richiedono molta concentrazione. Basta una chiacchiera di troppo nel gruppo di social fimo per farti distrarre e piegare la sfoglia di pasta in senso contrario a quello previsto, prima di passarla tra i rulli di nonna papera, e il danno è fatto.
Di solito si comincia accostando solo due colori – quello di partenza e quello di arrivo, ad esempio blu e bianco – e si lavora la sfoglia seguendo le indicazioni date per la prima volta da Judith Skinner, fino a che non si ottiene una scala digradante di colori intermedi (azzurri) che sfumano uno nell’altro.
Questa volta, peró, si trattava di realizzare una sfoglia skinner blend con quattro colori – blu, rosso, giallo, verde – da fustellare in seguito per ottenere un effetto mosaico, lo stesso con cui tempo fa ho realizzato tre sognanti Picciotte.
Tutto però è andato bene grazie ai consigli di Sara, e con la pasta sfumata ottenuta ho realizzato queste tre collane. Ora ad indossarle sono le amiche: devo confessarvi che non mi aspettavo tanto entusiasmo! Gli orecchini non ho fatto in tempo a fotografarli, ma non è detto che non ci riprovi. Voi cosa ne pensate? Non so… io continuo a preferire le mie piccole Picciotte: cresceró mai?
P.S.: Oggi avevo voglia di sentire che dall’altra parte del mio blog c’è davvero qualcuno, così mi sono scaricata le statistiche degli ultimi due mesi. Mi piace sapere che siete lì. Anche chi passa in silenzio, senza lasciare una traccia, diventa per un attimo un po’ meno virtuale…
Toranata! Eccomi ancora tra le tue pagine, belli gli esercizi di stile con il fimo! Sulle presenze silenziose penso: ma questa finestra per lasciare i commenti non si può semplificare? Forse chiede troppi dati… il tempo è tiranno :) a presto, bacetti
Non crescere!!! eh ehh è tanto bello restare bambine…almeno qui!!!
Per le statistiche..WOWWWWW che numeri!!!
Per il tuo blog del mese………… :))) emozione……………
Grazie
Lieta
Stelline mie, cosa farei senza di voi?
Ma certo che ci siamo! : ) E le tue collane sono tutte da ammirare! Complimenti e un abbraccio!
Wow!
che esplosioni di colore!
Splendide.
ciao ciao