A volte è proprio così, e non c’è davvero niente da fare: rimani impigliato in un’idea, e anche se tenti di dimenticarla o più o meno volitivamente tenti di rimandarla a momenti migliori, lei ogni tanto fa capolino, quel tanto che basta per ricordarti di averla avuta…
PLIC… PLIC… PLIC… goccia dopo goccia, capita anche che sia lei ad averla vinta.
Vi ricordate il mio tutorial della scorsa estate per I Lavoretti Insieme su LaStampa.it/mamme per costruire una girandola a partire da una bottiglia di plastica da riciclare? E’ forse uno dei più difficili, perchè per un attimo bisogna convincere il papà a partecipare, ma adesso, a distanza di un anno, lo apprezzo ancora di più: mi piace l’idea di poter trasformare uno dei rifiuti più comuni in una velocissima girandola.
Tornare nella casa in mezzo al bosco, quest’estate, mi ha permesso di goderne per un po’ e di girare (con il telefonino, chiedo venia come sempre per la migliorabilissima qualità) un mini-video per farvela vedere in azione, in due versioni: con e senza trucco. Ed ecco svelata l’idea in cui mi ero impigliata! E voi, come riciclate le bottiglie?
Visto che di ragnatele stiamo parlando, ne approfitto per confessarvi la mia totale disorganizzazione nella gestione dei ‘preferiti’ che seguo sul web.
|
![]() ![]() |
Spuntano sparsi un po’ ovunque, appuntati anche su fogliettini e tovagliolini di carta (abitudini da grafomane ben difficili da perdere) e sto cercando pian pianino di mettervi un po’ di ordine. Posso chiedervi una mano? Ho aperto il profilo su Google+ e ho registrato il blog su Bloglovin e Feedly e pian piano vi scoverò tutti, ma se siete lì fate un fischio, insomma, lasciate una traccia, io la seguirò.
E giusto per ricapitolare…. mi trovate anche qui: www.oltreverso.it
________________________________________________________________
Oggi è venerdì. Trovate su LaStampa/mamme.it il mio nuovo tutorial per I Lavoretti Insieme: vi propongo un modo un po’ diverso di raccontare le vacanze disegnando. Avete mai sentito parlare del cubo magico?
________________________________________________________________
La girandola mi piace un sacco e la trovo molto originale. Ma ancora di più mi piacciono quelle gocce impigliate alle ragnatele… e dire che ho paura dei ragni!
Su G+ mi hai trovata, se vuoi sono anche su Bloglovin’ e Feedly, ma insomma, ne basta uno, o no? ;)
Ma sai che ce l’ho in mente da un bel pò di realizzare una girandolina per il nostro giardino? Adesso mi pinno il post così non me lo perdo.
G+, Bloglovi’ e le altre cose le conosco solo per nome, so che dovrei farmi anche questa cultura, ma ora sono presissima da altro. Se mi trovi tu è meglio, altrimenti spiegami bene e con tanta tanta pazienza che cosa dovrei fare.