Quando mi chiedono del blog, nel rispondere ripenso sempre a Ecce Bombo di Nanni Moretti a quell’indimenticabile “Mah… te l’ho detto: giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose.” Da adolescente avevo anche la maglietta.
Quando dico che il mio è un blog creativo rispondo ancora peggio, una cosa del tipo: “Mah… te l’ho detto: faccio un po’ di tutto. Sperimento, utilizzo diversi materiali, m’ingegno, gioco, mi diverto”.
Oggi pomeriggio ho cercato di spiegare meglio di così cosa faccio, e condivido il risultato con voi.
Graficamente non mi soddisfa a pieno, lo rifarei da capo, trovo nel riguardarlo mille difetti e mancanze, ma intanto assolve lo scopo cui era destinato e tant’è.
E voi come fate a spiegare le vostre creazioni?
Avete un portfolio?
Digitale? Cartaceo?
Forse dovrei pensare seriamente ad un portfolio, ma da che parte cominciare? Avete consigli per me?
Prima di salutarvi vi ricordo che è venerdì: su LaStampa/mamme.it trovate il mio nuovo tutorial da realizzare con i vostri bambini. Questa settimana trasformiamo la custodia di una videocassetta in un biglietto pop up per gli auguri di Natale.
P.S.: Per i Torinesi una bella notizia.
Nel periodo natalizio torna a Torino l’artigianato artistico di Una storia tra le mani grazie al quale potrete incontrare il lavoro (con dimostrazioni live) e la creatività degli artigiani semplicemente passeggiando per le vie del centro storico. Ceramica, vetro soffiato o lavorato al lume, carta, metallo, tessuto, pelle e legno vi aspettano!
6-7-8 e 20-21-22-23-24 dicembre 2014; 3-4 gennaio 2015 in Via Carlo Alberto – Torino
Orari: 9.00-19.30
Non sono la persona giusta per dare consigli… servirebbero anche a me! Però questi collage di foto spiegano già molto bene le tantissime cose che fai :)
Grazie Ilaria! Se scopro qualcosa di bello te lo dico… Yuk!
Ho cercato di mettere insieme il tutto questi giorni , quando si parla di tante cose diverse la gente non capisce… occorrerebbe un grande schema ad insiemi, tipo quelli che si fanno alle elementari! ;-)
É davvero difficile spiegare! Dobbiamo attivarci per trovare una modalità efficace!