Una partenza, a volte, è una promessa cui ottemperare: Créations & Savoir-faire & Marie Claire Idées è da sempre nella lista dei desiderata e sembra che per me, questo, sia l’anno giusto per provarci davvero.
Non so se tutti i pezzi del puzzle si incastreranno, per permettere a me a Lungopiede questa pazzia, ma se anche voi state pensando di partire per IL salone des loisirs créatifs, vi consiglio di dare un’occhiata alle offerte dei biglietti del treno che in questi giorni permettono A/R con soli 50 euro. Sono già quasi tutti esauriti… (guardate qui e qui, con un grazie immenso a Lorena per avermeli segnalati). Se prendete l’aereo ricordatevi di verificare la distanza dell’aeroporto prescelto dal centro di Parigi: dopo lo sbarco è facile trovarsi con due ore di viaggio ancora da affrontare!
Alle blogger segnalo che sul sito del salone c’è le Coin des bloggeuses con un papertoys da scaricare, dei blog nuovi da spulciare e delle interessanti opportunità di visibilità per le nostre creazioni.
Ovviamente si accettano consigli craftosi su Parigi… che su questo blog merita sempre di essere rivista! Ne conoscete altri?
sarà un attacco d’invidia questo dolore all’altezza dello sterno ? ;)
Ammappate come ci tornerei volentieri nella bella Paris ed al Salòn!
Ma ho la casa ancora troppo piena di materiale, e da lì, non saprei tornare a mani vuote :-(((
Ti copio incollo una risposta data su Facebook, ad una fanciulla che mi chiedeva, come te, suggerimenti-parigini-craft.
Eccola qui:
Io vado in questi due negozietti strepitosi (chiamiamole mercerie mooooooooolto glamour…niente a che vedere con le nostre!):
La Droguerie: http://www.ladroguerie.com/
e Entree des Fournisseurs: http://www.entreedesfournisseurs.com/
Guarda i loro siti così capisci subito (e guarda anche gli orari, perché Droguerie dovrebbe chiudere alle 18).
Se hai tempo solo per vederne 1, scegli la Droguerie…ma è splendido anche l’altro.
Poi a Parigi parlano bene di Colette (io non l’ho visto) : pare essere un indirizzo cult parigino (213, rue saint honoré , guardate il sito).
Rue de Poitou è citata come via trendy e in rue Lepic c’è il bar di Amelie (vedi la sua foto grande all’interno), anche se per me è stato un po’ deludente.
Da Decor8 questo link, che ti consiglio di guardare:: http://decor8blog.com/2010/08/10/merci-gorgeous-shop-in-paris/
Poi ti consiglio di vedere questi 5 link di seguito:
http://cantucciodiyersinia.blogspot.com/2010/05/rue-charles-nodier-rue-cazzotte.html
http://cantucciodiyersinia.blogspot.com/2010/05/un-quartiere-che-vende-solo-stoffe-e.html
http://cantucciodiyersinia.blogspot.com/2010/05/mini-guida-turistica-parigi-1-tappa.html
http://cantucciodiyersinia.blogspot.com/2010/02/per-il-natale-sono-andata-trovare-la.html
http://cantucciodiyersinia.blogspot.com/2010/05/mini-guida-turistica-parigi-due.html
E qui, un’altra merceria: http://www.pappopaulin.com/default.htm
è all’ingrosso e sinceramente non so se sia anche al dettaglio,
mentre in rue Réaumur, non lontano dall’altra, uscendo dalla metropolitana SENTIER, continuando sullo stesso lato senza attraversare la strada, si può senz’altro comprare tanta passamaneria a pallini e tanto altro.
Poi ti segnalo anche questi post della mitica Manu (sempre su Parigi):
http://manuscrap.wordpress.com/2010/09/10/e-parigi-sia/
http://manuscrap.wordpress.com/2010/09/17/parigi-2a-puntata/
http://manuscrap.wordpress.com/2010/10/05/parigi-3a-4a-5a-puntata/
http://manuscrap.wordpress.com/2010/10/05/parigi-3a-4a-5a-puntata-finaleeee/
http://manuscrap.wordpress.com/2010/10/06/postilla/
Parigi è un sogno, soprattutto la zona del Marais trabocca di botteguccie stupende!
Salutamela e dille che mi manca :-)
Ciao, elena°*° Ps: Dimenticavo, per un the molto glam, mi hanno segnalato “Maison du Thé dei Frères Mariage” (zona Marais, place des Voges). Consigliano la miscela Mandalay.
E mi stavo dimenticando del concept store (+sala the e ristorante) MERCI, in Boulevard Beaumarchais, 111. Metti la parola MERCI in Google e guardati le immagini di questo posto favoloso. Io non l’ho visto dal vivo, poi mi dirai com’è se ci andrai.
Bacioni !!!
Uh che meraviglia!!!! Io in quei giorni parteciperò al Festival dell’Handmade a Verona, ma se tu vai a Parigi (che anche nella Tulicasa merita sempre una visita) e al salone, dopo ESIGO un reportage :))))
Incrocio tutte le dita per te!!! :)
@ Nina, Anna e Ilaria: sarò lì insieme a tutte voi!
@ Elena: comincio chiedendoti scusa: il tuo commento era finito nello spam per tutti i preziosissimi link che mi/ci hai segnalato e non me ne ero accorta!!!!!! Ma che acquolina mi fai venire…. accidenti, devo aspettare fino a novembre! Intanto mi ritaglierò il tempo per andare a spulciare tutti i tuoi preziosi consigli. Grazie grazie Elenita, porterò nel taschino anche te!
[…] Créations & Savoir-faire & Marie Claire Idées: on y va! Pubblicato il 22 novembre 2012 da Oltreverso Non vedo l’ora di aggiungere un 2012 su questo mio taccuino di viaggio, di affidargli l’aria fredda e pungente di Parigi, la piantina della metro, il sapore delle tartellettes aux framboise, il racconto del Salone della creatività e magari di qualcuno dei luoghi meravigliosi segnalati da Elena Fiore di Decòr e blablabla nei commenti di questo post. […]