Adesso posso dirvela tutta: inizialmente, pensando che vi avrei raccontato solo dell’Atelier crochet e tricot di Abilmente, avevo sviluppato l’idea di un giochino in cui coinvolgere i protagonisti (chi sono ve lo racconta bene Vendetta Uncinetta qui), qualche amica blogger e noi tutti grazie all’hashtag #unsognonelgomitolo.
Le cose, come sapete, sono poi cambiate, ma l’idea di rendere leggibili grazie all’hashtag i progetti di tutte (relativi ai filati, ma non solo) di farci un po’ di caldo a vicenda, di sentirci meno sole con il nostro uncinetto, nella nostra cameretta, non mi ha abbandonata.
Le prime a darmi coraggio sono state la mia compagna di viaggio come blogger di Abilmente, Paola di We make a pair, che mi ha fatto venir voglia di adottare un alpaca (ma che musetto hanno) e Gaia aka Vendetta Uncinetta: il suo sogno non vi fa venire voglia di iniziare una raccolta firme per il cassonetto differenziato dei gomitoli invenduti?
La prima a inviarmi il suo sogno è stata, però, Valentina di Mami Chips & Crafts: come non condividere le sue parole?
Da lì in poi, nel giro di un solo pomeriggio, tante amiche si sono aggregate, così all’ultimo, cavalcando un’entusiasmo, condividendo pensieri bellissimi e divertenti, come la mitica Ilaria di Airali: pagherei per vedere un planisfero realizzato dalle sue manine sante!
E cosa ne dite di Laura, che sa trasformare un filo in mille cose diverse: senza gomitoli non potrebbe davvero stare!
O di Anna aka Tulimami, che con il suo buonumore e le sue creazioni è un vero tiramisù di questi tempi.
Non sono una grafica, vi dovete accontentare del mio handmade (come sempre del resto, hihihi). Se non vi basta passate da Rita di Faccio e disfo, lì c’è sempre qualcosa che stuzzica la nostra meraviglia.
Hanno subito lanciato il cuore oltre l’ostacolo anche Ilenia di Penso Invento Creo…
… Eleonora di Le Coccole Creative …
… e Made by Eleonora. Tre stili diversi, ma inconfondibili!
Spero che, a breve, anche i protagonisti dell’Atelier crochet e tricot si vogliano unire a noi e che altre blogger partecipino. Come hanno fatto Doria di Un’idea nelle mani (se vi piacciono i gomitoli da lei trovate casa)…
E come hanno fatto in occasione di Abilmente Primavera anche Luisa De Santi aka Crochetdoll
… Kate Alinari
… e due Magliuomini, Fabio Quarantotto
… e Crypto Knitter
Le frasi verranno tutte pubblicate in questo post, in un aggiornamento continuo. Voi @senzablog (come dice @laurasenzablog hihihi), potete contribuire lasciando un commento qui sotto e usando l’hashtag
#unsognonelgomitolo
Stringiamoci un po’, ci staremo tutti! Vi lascio con il mio sogno e vado a nanna: si parte all’alba per Abilmente!!!!!! Stay tuned!
Siete fantastiche tutte insieme! Gioco anch’io! Il mio #sognonelgomitolo è imparare a lavorare a maglia, o almeno vorrei provarci!!!!!
Non dirlo a me cara Giulia, nemmeno io ho mai provato! Lo aggiungo alla lista dei desideri per questo Abilmente…
Anche io ho #unsognonelgomitolo : farmi un bel cappello all’uncinetto per l’estate….
Uh che bella idea!!! Così pensi a cose belle mentre lavori…
Belli i sogni morbidosi!!! Sai che ho un debole per il riciclo!!
#unsognonelgomitolo tutto mio? fare innamorare di filo, lana, uncinetto ed handmade il maggior numero di persone con il mio piccolo blog…
http://perdoilfilo.blogspot.it/
[…] dedicato a chi ha #unsognonelgomitolo (andate a contribuire raccontando il vostro con una breve frase qui) è infatti pensato come un unico spazio creativo, che allunga la mano, ammicca, dispone qua e là […]
Il mio #sognonelgomitolo è non smettere mai di avere idee creative e dei progetti da voler iniziare!
Ciao Paola!
anche io ho #unsognonelgomitolo:
riuscire a trasmettere autostima ed autoironia attraverso i miei manufatti DezaYeppa.
E, come dici tu, stringiamoci un pò tutti :-)
[…] Vista a Torino a Manualmente immersa nel suo habitat gipsy, mi ha saputo di nuovo stupire, confermando la sua propensione alla ricerca continua e il suo amore per la sperimentazione. Presto chiederò anche a lei #unsognonelgomitolo. […]
Mi piace questa idea di #unsognonelgomitolo! Il mio? Avere un piccolo gregge di pecore merino morbidose. Imparare a tosarle e poi filarne la lana. Insomma un tornare indietro nel tempo…. :)
Anche io ho #unsognonelgomitolo…riuscire a saziare la fame della mia mente creativa imparando nuove tecniche, utilizzando diversi materiali e condividerlo con tutto il mondo.
#unsognonelgomitolo sarebbe quello di regalare un gomitolo e un uncinetto a tutte le persone sole perché l ‘ uncinetto tiene compagnia e ti porta in altri mondi ….