Una giostra ad aria calda realizzata riciclando un bicchiere di plastica. Ma invece di perdere del tempo a perfezionare la bislacca invenzione, non potevo andare a sciare? Per dire eh… Le cose a volte nascono per caso, semplicemente facendo un passo in più sul sentiero che si sta seguendo, e devo confessarvelo: non avevo nemmeno intenzione di aprire un canale Youtube.
Chi segue il mio blog lo sa: Oltreverso è la mia casa olografa, il mio mondo-salvagente, un progetto di condivisione e contaminazione delle energie creative a cui dedico, però, putroppo, solo del tempo residuale. Come molti di voi, oltre a questo angolo di web ho un lavoro, la casa da mandare avanti, una bimba di quattro anni, e altri micromondi che ruotano intorno a tutto ciò: mi ci mancava solo un canale Youtube!
Come spiegarvi, però, il funzionamento di questa girandola ad aria calda? Qui ha conquistato tutta la famiglia e ognuno di noi ne ha disegnata e personalizzata una. Girano a turno sul termosifone della cucina, strappandoci un sorriso quando il nostro sguardo incrocia il loro turbinio.
Non vi aspettate, quindi, un video da Oscar! Il tutorial rimane fotografico e lo trovate qui. Visto il periodo noi lo abbiamo personalizzato disegnando dei costumi di Carnevale, ma vale davvero tutto eh: buon divertimento!
Questa volta ci provo anch’io….. Che forte!
È un’idea fantastica!! La prima volta che tiro un accidenti al riscaldamento a pavimento! Dovrò invadere i termosifoni dei nonni! Ora vado a vedere il video (idea grandiosa anche quella…)
A presto!
G.
Wow,quante cose fai ;))) e in più ci regali sempre un sacco di idee carine e divertenti !!!
Ciao Lieta
Anche regista ora!!!! Brava :*
Eh eh, regista mi sembra un parolone! E il video, come credo si veda, è stato realizzato con il telefonino. Ma almeno si capisce come verrà la giostrina! Che ne dite? A volte le foto non bastano… Sono contenta che l’idea vi sia piaciuta: a noi sta divertendo un sacco. Abbiamo già una collezione invernale di girandole e molte sono fiorate: nostalgia della primavera? Eh eh…
Ciao cara!!
Il tuo blog è strepitoso…fuori dagli schemi, originale…FINALMENTE siu respira!
ADORABILE…anche il progetto! ;) Buon w.e.! Kissssssss. NI
è bellissima! complimenti per l’idea!!
serena
[…] : Vi ricordate il mio bicchiere di plastica che si trasformava in una girandola ad aria calda? Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in […]
Ho visto che con questo progetto hai vinto il concorso di Corepla. Complimenti ancora, Paola.