Cose che succedono quando si ha un po’ di tempo. Quando, aspettando che i bimbi riaffiorino dal loro pisolino quotidiano, il ritmo che ci è concesso è quello meno serrato della vacanza.
“Mamma, ti ricordi del vecchio maglioncino viola? Quello con i gomiti consumati? L’ho messo in lavatrice a 70°”. Silenzio. Sguardo perplesso da sotto in su, di quelli con qualcosa da dire ancora lì, su quel labbro arricciato.
“L’ho infeltrito per farne una borsa, mi aiuti?” Si aggiusta gli occhiali sul naso. Rivolta la maglia che le porgo come fosse un calzino, ne tasta i bordi, la densità, cercando in essi una conferma alle mie parole. “Cuci tutto tu però, così impari”.
Devo aver sorriso godendomi quella complicità fatta di niente, non immaginando ancora il frutto di questo nostro gioco insieme, ma eccoli, dunque, il prima e il dopo. Il vecchio maglione infeltrito e la borsa di feltro, frutto di quattro sieste pomeridiane e di qualche imbastitura rubata qua e là.
Sperando possa essere utile ad altre come me, con l’ago in mano per la prima volta, ho realizzato un TUTORIAL che spero di riuscire a condividere nei prossimi giorni. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
[…] OltreversoBlog Craft & kids crafts, recycling, jewelry, scrapbooking Vai al contenuto HomeBenvenuti!Fatti da meFatto da/con/per i bambiniHome – i postTutorial ← Dal vecchio maglione alla borsa di feltro […]
Article Source a viral game app is not kbddedeecegd