Oh, lo so, è appena finita la Pasqua e io già vi parlo della festa della mamma, ma quest’ultima non è poi così lontana, e bisogna che vi organizziate per tempo, no?
Il tutorial di oggi vi insegna a realizzare un vero distintivo da Super Mamma “esploratrice della natura selvaggia” (capirete queste virgolette strada facendo, ma solo se sapete chi è Russell) riciclando i tappi a corona. Non mancherà un consiglio finale.
Come vedete vi occorrono un trapano, tappi a corona da riciclare, spille da balia, pennarelli indelebili, acrilico bianco (o, al solito, tempera bianca e vinavil), smalti per unghie (facoltativo), una Super Mamma.
L’acrilico bianco rende neutro il tappo, copre le scritte e vi permette di decorarlo a piacimento.
Godetevi poi il passaggio in cui lo smalto rende il vostro tappo lucido e luminoso, soprattutto se vi siete concessi un po’ di glitter in un momento di shopping compulsivo: scegliete il colore dello sfondo in modo che contrasti o comunque faccia risaltare il disegno che andrete a farvi sopra con il marker.
Basta infilare la spilla da balia nei buchi e via: in un attimo si è di nuovo bambine di otto anni, in cortile, con gli amici e i calzettoni bianchi traforati fin sotto le ginocchia, a giocare a comporre spillette, ma nello stesso tempo Super Mamme certificate dal distintivo: che sia un titolo meritato, credetemi, nessuno oserà metterlo in dubbio (almeno non fino ai 13 anni hihihi). Io le adoro, e voi?!!!
Prima di lasciarvi, grazie a Fattoremamma vi segnalo le spille LeBebé Primegioie, che credo abbiano saputo tradurre in gioiello questo antico gioco di noi tutti bambini, suggellandolo con l’eleganza dell’orificeria Made in Italy.
Questo post è in collaborazione con LeBebé PrimeGioie
Che belle ! Mi ricordano le spille con palline di corallo che si mettevano sui bavaglini dei neonati. ( Età del ferro ) ihihihihihih.
Pronta per oggi ?
Sì, realizzare spillette così era uno dei miei sogni nel cassetto, ma anche in versione gioiello conservano un non so che di speciale….
Uh che belle! Mi fanno ritornare bambina…
Lo dice anche la mia mamma…
Proprio belline! E’ un’idea carina anche da regalare ai compleanni!