A guardar bene, cammina cammina, ovunque tu stia andando, tracce di qualcuno che lì ci è stato prima di te, ne troverai sempre.
A noi piace farne tesoro, senza smettere di guardarci intorno.
A volte reimpastiamo con cura passato e presente…
… altre volte giochiamo a reinventarci quel che abbiamo trovato, guardandolo con occhi nuovi, da prospettive sempre diverse.
Questo legnetto raccolto sulla battigia è così diventato una piccola lumaca che ha trovato casa nel Ristorante di Anna e Mumù. Ieri era venerdì: ne I Lavoretti Insieme di Oltreverso su LaStampa.it/mamme troverete altre idee simili a questa: conoscerete il cane Litrodilatte, il Fantasma Formaggino, la principessa Anna, il re Carletto, la regina Silvana, il soldato Piscione e la ballerina Ristorantina; la barca, poi, è quella con cui giochiamo di più. Vi segnalo anche questi link a tema, raccolti da Linda di Pane Amore e Creatività.
E voi, con i legnetti raccolti, cosa avete fatto o intenzione di fare? Segnalate pure qui sotto le vostre creazioni…
P.S.: Ho cominciato il giro di tutte le mamme blogger della Caccia al Tesoro di MammaFelice, ma ieri stasera – alla 70esima – mi sono fermata. Non mi interessa passare solo per passare: sarebbe un’occasione sprecata! Ricomincerò mercoledì, perchè mi prendo qualche giorno di pausa e lassù tra i monti (se va bene) riuscirò a guardare le mail. Il post che leggerete lunedì è programmato. A presto e se fate troppo le brave, ricordatevi che avete una coda da lupo sotto la gonna!
ciao arrivo qui dalla caccia al tesoro di mamma felice e che bella scoperta questo angolo di web….ci rivedremo spesso! :-)
Troppo carina la lumachina-legnetto :-) Buona estate, goditela! Ciao, elena°*°