Se arriverete a casa e scoprirete che vostro figlio, affascinato dai due sfavillanti pesciolini di un amico, pur di ottenerli li ha scambiati con il suo papà, non temete: sarete dentro una delle più divertenti storie di Neil Gaiman e, sedotte di lì a breve dagli impagabili disegni di Dave McKean, forse rimanderete di qualche ora le non semplici operazioni di recupero del malcapitato.
Se poi lo vorrete consolare e/o rabbonire con un regalino per la festa del papà, e non vi avranno ancora soddifatto la maglietta per giocare a cavallo e cavaliere e le idee scovate su Pinterest, potrete dare un’occhiata ad alcuni dei miei miei post precedenti: vi basterà cliccare sulla fotografia per raggiungere la descrizione o il tutorial. Potrete divertirvi a realizzare un suo ritratto con dei sassolini…
o un evergreen come il portamonete in tetrapack che per i bambini più grandi è davvero un divertimento, soprattutto quando poi si tratta di decorarlo. Papà sarà felice di usarlo in macchina per tenere le monetine per il carrello della spesa e il parcheggio.
Un buon gelato di didò riciclato è un dono perfetto da parte dei più piccoli, che quando hanno capito il meccanismo, si fanno rapire da un gioco infinito di “A che gusto lo vuoi, papà?”. La soddisfazione nei loro occhi sarà il vero regalo per la festa del papà.
Questi più classici (e commestibili) biscotti per il caffè ve li ho proposti per la festa degli innamorati, ma il trucco per appenderli alla tazzina potete applicarlo a qualsiasi formina di biscotto. Badate solo al bilanciamento del peso, e comunque mal che vada al biscotto toccherà anticipare il suo tuffo nel caffè!
Uno dei miei progetti preferiti rimarrà sempre il quadernetto in feltro personalizzato. Adoro valorizzare i disegni dei bambini, e questo progetto che unisce le competenze della mamma a quelle del bambino, mi sembra un regalo perfetto per la festa del papà. Ah, quello che vedete disegnato con il pennarello viola e giallo è proprio lui! Affascinante, vero? Ho scelto bene…
Per il prossimo anno ci si potrà organizzare per tempo, così non rinunciare a un avvolgente scaldotto realizzato con le lane recuperate tra gli amici…
… ma a quello dovrà pensare la mamma!! Inanellando maglie basse su maglie basse chissà che non trovi un po’ di saggezza in più, sempre utile quando si tratta di dover crescere dei figli insieme.