Che belli i fuori programma, gli imprevisti davvero inattesi. Il tuo compagno che, a festival finito, ti carica sulla moto e ti regala i magnifici paesaggi delle Langhe, per portarti al mare, dove sa che – oltre ai nonni e alla nanetta – a prendersi cura di te ci saranno anche acqua, vento e tanto sole.
Tua mamma che, sulla soglia della settantina, infila i braccioli e si tuffa in mare pur di fare il bagno insieme a tutti, facendosi beffe dei bambini che sgomitano tra loro e la additano, quasi fosse un’extraterrestre.
La tua bimba che passeggiando sulla battigia fa scorta di sassi e altri tesori, per poi coinvolgerti in una serata di “giochiamo alle sculture di sassi” nonostante la palpebra tremens, per il puro piacere di avere di nuovo tutte e due al fianco, la mamma e la nonna, le sue pietre miliari.
La tua immaginazione, che pensi si sia scaricata e abbia bisogno di chissà cosa per rigenerarsi, e invece basta una conchiglia trafugata alla battigia per rimetterla in moto.
Una pepita di corteccia di abete levigata dal mare, un legnetto da niente, poco più lungo di un dito e qualche ciuffo di alga essiccata hanno fatto il resto.
E’ come una magia, altro davvero dirvi non so, se non che anche questo post era fuori programma. Il funghetto, che ora è nelle mani di una persona speciale che non rivedevo da tempo, ha prima voluto ritagliarsi questo angolino virtuale (altre creazioni con i tesori naturali le trovate qui). Per ricordarci, anche nei momenti di massima stanchezza, che anche quando corpo e intelletto sono esausti, l’immaginazione c’è, lei non ci abbandona mai.
P.S.: lo so, lo so, volete sapere di #Dremel4Home, ma dovrete aspettare ancora un pochino…
Eh lo so che anche tu come me nella natura vedi la poesia e poi a noi i funghetti piacciono così tanto! Secondo me sono proprio quei piccoli tesori naturali, come dici tu, che risvegliano l’immaginazione quasi in un istinto primordiale a “creare”.
P.S. Eh si, anche io voglio sapere di dreme4home!
mmmm, al mare impazzisco!!! tutti quei sassi e legnetti…. hihihi
Direi che questo bel funghetto insolito è un bell’auspicio per passare una bella estate piacevole e fantasiosa, ma un plauso di tutto rispetto va alla tua mamma in braccioli! W le mamme così! :-)
Un abbraccio e grazie per essere passata!
Hai ragione Clara, w le mamme così!