Sei alla ricerca di giochi di Halloween per bambini o per ragazzi, di gruppo, gratis, da fare anche in casa? Scommetto i denti del mio coccodrillo che stai organizzando una paurosissima festa per mostri, streghe, vampiri, zombie, fantasmi e chi più ne ha più ne metta. Bhe, per una volta posso proprio dirtelo: sei davvero nel posto giusto! Ho pensato a te (e a noi, lo confesso), raccogliendo 4 giochi che per anni, lavorando come animatrice con i bambini, ho usato tantissimo, perchè sono facili, divertenti, adatti anche a gruppi di età mista, come spesso ci capita alle feste. E non necessitano di grandi preparativi. In più i bambini si sfogano e si divertono moltissimo! Dai che te li racconto! Alla fine del post ti spiego anche anche come scaricare il piccolo ebook gratuito che li contiene.

Giochi di Halloween: i vampiri
I vampiri esistono. Provi avversione per l’aglio e gli specchi? Soffri di ipersensibilità alla luce del sole? Talvolta desideri mordere rabbiosamente il tuo vicino in tram, soprattutto quando ti ruba il posto a sedere sotto il naso? Berresti sangue umano come se non ci fosse un domani? Godi nel sfoggiare le tue zanne? Questo è il gioco che fa per te e i tuoi amici!

Giochi di Halloween: le streghe
Nasi bitorzoluti, nei con il pelo, fronte e mento prominenti, voce stridula e andatura claudicante non fanno più una strega, lo sapevi già? Ci vuole ben altro! Che tu voglia assomigliare a Hermione, piuttosto che a Prue, Piper e Phoebe o a Melisandre sappi che ti capisco: ad Halloween è davvero bello sbizzarrirsi con il trucco e immaginarsi strega per un giorno. Se anche per te è così questo è il gioco che stavi cercando.

Altri due giochi di Halloween: come scaricare l’ebook
Ti sono piaciuti? Sono giochi di Halloween davvero semplici, che possono essere preparati all’ultimo minuto. Se ti fa piacere puoi scaricare anche il mio piccolo ebook gratuito in cui trovi altri due divertenti giochi di gruppo da fare anche in casa, adatti a fasce di età miste.
Il primo è per veri acchiappa fantasmi! Non perdertelo se hai sempre sognato di essere contattato dalla Biblioteca Pubblica di New York sulla 5ª strada, e di avere uno zaino protonico.
Il secondo è una danza mostruosa molto amata da tutti i bambini, tanto che non credo ci sia miglior auto terapia: fingere per qualche minuto di essere uno dei mostri che di solito ci fa tanta paura è davvero un’occasione da non perdere.
Per scaricare l’ebook gratuito scrivimi a [email protected] Se non li usi questa volta, ti serviranno anche per altre feste!