Halloween con i bambini è bello anche in cucina, non credete? A noi mamme e papà cambia un po’ la routine e in fondo l’idea di azzannare l’osso di qualcuno non è poi così male (tanto lo so che avete una lunga lista da spuntare), e per i nostri figli è una festa. Queste ricette sono facili e veloci, ve lo posso assicurare, e molte potrete prepararle tutti insieme. La prima, ad esempio, è nata in un momento di disperazione, per non andare da un’amichetta di Anna a mani vuote, anche se poi abbiamo scoperto che su Pinterest ce n’erano di simili ovunque: comunque sia, sono dei dolcetti al cioccolato a forma di ragno buonissimi e per realizzarli non bisogna nemmeno saper cucinare! Sono proprio perfetti da usare con i propri bambini! La ricetta la potete scaricare qui.
Un po’ di tempo ci vuole invece per i fantasmini di meringa, più che altro perché devono stare tanto in forno a bassa temperatura: che divertimento però decorarli! Al giorno d’oggi, poi, con tutte le matite di cioccolata della sugar-art…
Mitici, dal mio punto di vista, sono poi i dolcetti viola di Mami Chips & Crafts: voi che ne dite? A me fanno venire i brividi solo al pensiero di quanto sono sani…
O preferite uno degli ossi di meringa della mia vicina di rubrica su LaStampa, Barbara Lamperti di Buona Pappa (io la adoro e voi? Cliccate sulle foto per raggiungere il video tutorial).
Speriamo non siano le ossicine vere della nonna Tina :D
E cosa ne dite invece di questi cappelli da strega di cioccolato? Già, ma la mia golosità mi ha fatto partire dai dolcetti. E se pensassimo a qualcosa di salato?
Il nostro preferito resta sempre, immancabilmente, il riso nero con la zucca, per come profuma la casa e perché ci divertiamo a disegnare zucche sempre diverse. Quello che ho fotografato è il piatto di portata: volendo, però, potreste fare delle porzioni che ogni bimbo si può divertire a decorare: basta solo spostare qualche granello di riso qua e là!
I fantasmini di purea di patate e cavolfiori o le fragole teneteli al fresco però, mi raccomando!
E se tutto ciò non vi basta, perdetevi nella mia board di Pinterest! Buon Halloween a tutti!
Sono già proiettata al Natale! D’altra parte, non posso fare scherzetti al mio 50% (mio marito) .Vista l’età non vorrei gli prendesse un coccolone.
Dobbiamo invecchiare insieme. Però….qualche ossicino…cappelli da strega…li mangerei volentieri.Brave!
Nessuno m’invita alla festa???
Laura
Sei sempre la benvenuta!
[…] Insieme. Noi ce la siamo cavata così. Altre idee per Halloween le trovi sul mio blog QUI, QUI e QUI (ops, emetto ultrasuoni come i pipistrelli […]