Ecco lo ammetto: amo Halloween. Il maschiaccio che è in me la predilige tra tutte le feste per il suo spirito dark, per quei suoi anfratti mollicci e mostruosi, per quel brivido che un tempo mi correva lungo la schiena.
Ancor di più amo l’Halloween DIY, handmade, faidate, senza dimenticare quello dei lavoretti con i bambini. Ad esempio: cosa ne pensate di questi x-bat? Avete indovinato con cosa li ho realizzati? Hihihi, ebbene sì, lo ammetto, la radiografia era della nonna e come vetrofania è davvero perfetta! (trovate qui il tutorial)
E dei fantasmini realizzati con i tappi dei pennarelli scarichi? Acc, ma questi li avete visti la settimana scorsa…
Vi ricordate, invece, di quando ero talmente impegnata a immaginare stravaganze, da aver dimenticato di preparare un vestito per Annina?
Il tutorial last minute per un cappello e vestito da streghetta lo trovate qui, ragnatela compresa.
O di quando ho trasformato gli alchechengi appena raccolti sul mio terrazzo in zucche e streghette? Ormai girano per il web senza più controllo.
Chiudo il post con un evergreen che con i piccolissimi è un maipiùsenza: i fantasmini ripieni di caramelle. Voi che ne dite?
Io li adorooooo……
Questo post è troppo, hai messo troppi spunti non so più da che parte girarmi.
Hihihi, in realtà l’unico nuovo, fresco fresco, è quello dei pipistrelli fatti con le radiografie. Gli altri li ho già postati sul blog, ma avevo voglia di ricapitolare :D Sono sicura che saprai scegliere quello migliore per voi!
Quante idee, c’è l’imbarazzo della scelta :D, ma gli x-bat sono da paura, e voglio provare a farli :)
Go Marina go!
Ringraziando, non ho radiografie per casa (per ora).Un domani, da vecchietta,ne avrò, penserò a te e ci riderò su :ne farò taaaaaanti X- bats.Per ora m’ingozzo di alchechengi affogati nel cioccolato fuso.
Belle tutte le idee .Halloween mi piace un botto!
Laura
Non dirlo a me….Si vede tanto?
Acci che belli!! Tra i tuoi consigli (una valanga!!) e quelli culinari, che ho trovato su un sito molto carino pensato per i bambini, sarà un Halloween senza precedenti!! Anche le tue ricette sono molto intriganti, ma un po’ complesse in un periodo come questo che per me è pesantone!!!!!
MUMMIETTE AI WURSTEL, FANTASMA FORMAGGINO e altre idee
PER UN GNAM GNAM DA PAAAUUURAAA!!
Mannaggia che acquolina (verdastra e raccapricciante ovviamente) mi fai venire… slurp slurp
[…] che ci stiamo preparando per Halloween (tutti gli altri paurosi lavoretti con tutorial li trovate qui) la prima idea che vi propongo è quella di trasformarle in piccole zucche da usare come […]