Questo post è dedicato ai papà del melereopropriodimenticato e nonhoavutopropriotempo, a caccia di idee last-minute e last-second per preparare insieme ai loro bambini una piccola sorpresa per la loro mamma.
Il primo è un vero scherzetto. Sembrerà un pennarello (immaginate la faccia della mamma) e invece…. Trovate il tutorial sulla mia rubrica I Lavoretti Insieme su LaStampa.it.
Se invece avete ancora qualche ora a disposizione vi potete sbizzarrire costruendo un ingegnoso biglietto d’auguri, una vera e propria motion-card, con personaggi e soggetti che si muovono su e giù spingendoli con le dita. Non devono esserci per forza mamme e bambini, voi cosa ne dite? Chi non lo avesse già visto la settimana scorsa, trova il mio tutorial qui.
Se invece avete in casa una vaschetta del gelato da riciclare e un po’ di fantasia, potete cimentarvi nella costruzione di un’originale cornice…
… o stampare i buoni per le cose da fare con la mamma e regalarle un po’ di tempo con voi. Tutto troppo difficile? I vostri figli sono ancora nanetti? Il semplice tappo disperso di un pennarello potrà diventare nelle loro mani morbidose una piccola opera d’arte.
Questi ultimi tutorial li trovate tutti quanti nel mio e-book I Lavoretti insieme, che potete scaricare gratuitamente sul vostro computer oppure sfogliare qui.
Dai dai dai, prendete il coraggio a due mani e datevi da fare. I vostri sforzi saranno ricompensati da doppi sorrisi e, se queste proposte vi sono sembrate abbastanza bislacche da rubarne uno anche a voi, condividete!!!!
Last-minute è conosciuto , ma last-second è mitico. Mi sto sbellicando.
Posso chiederti il permesso di fare i pennarelli con messaggio per un mercatino ? Mi spiego: una gelateria ha organizzato una festa per bimbi a tema PIRATI.
Ci saranno giochi, attività, mercatino, gelato gratis. Avevo pensato di regalare una mappa del tesoro a chi viene al banchetto, ma non sapevo come presentarla. Se faccio in tempo e se mi dai il permesso le farò volentieri.Sei sempre brava e vulcanica.
Laura
Laura, ma ti pare… mica devi chiedere il permesso!!! hihihi Poi l’idea che hai avuto è bellissima…
Sempre gentile e disponibile.
Sarà il 24 maggio e se il tempo reggerà , ti manderò pure la foto. Grazie.
laura
Ti adoro, il last second è ciò che più mi si addice.