Per molti di voi è tempo di giochi di gruppo, siano essi da fare in spiaggia, al centro estivo o nelle vacanze avventura. Anche chi resta a casa, in cortile, cerca nuovi giochi da fare, o nuovi modi di fare quelli di sempre. Una medaglia è quello che ci vuole! Il tutorial che vi propongo questa settimana ne I Lavoretti Insieme su LaStampa.it/mamme vi racconta un modo di farle un po’ diverso, più resistente del solito cartoncino, ma soprattutto impermeabile e ricicloso. Il progetto è inoltre declinabile al femminile, per realizzare collane a profusione, che tanto non bastano mai.
A far compagnia a questo ultimo lavoretto, chiamo in causa altre idee simili (chi mi segue da tempo le conosce già), per riciclare ad esempio il polistirolo delle vaschette del gelato facendo una cornice…
… piuttosto che un vaso improvvisato per portare a casa dalle vacanze qualche piantina speciale.
Se siete dotati di archetto a caldo potete invece sagomarlo come meglio credete, con grande facilità. Tra i miei primi esperimenti le scritte: la prima per personalizzare il cadeau speciale ad un’amica
… il secondo un fuoriporta per il compleAnna (in questa foto ancora da decorare).
Non vi lascio senza ricordarvi le ciabatte da spiaggia con le impronte nel caso in cui qualcuno la settimana scorsa se le fosse perse: a causa del maltempo le foto non sono un granchè, ma il divertimento è assicurato!