Anche se il mio papà mi ripete sempre che, con una figlia così, la sua festa è tutti i giorni (presto, lacrimuccia e standing ovation per questo papà che mi vuole così come sono, ma proprio così come sono eh), che male c’è nel festeggiarli almeno una volta l’anno? Se poi sei ancora un bambino e lui è il centro del tuo mondo, allora “tu resistere non puoi, devi devi devi… pasticciar” (cito vecchie pubblicità, comincio ad avere i miei anni, scusate). Ma bando alle ciance, e pensiamo ai regali, handmade naturalmente…
Cominciamo da un classico: la solita cornice portafoto o porta-lavoretto, ma da appendere al frigo. Nel mio tutorial su I Lavoretti Insieme su LaStampa.it oggi vi mostro come fare a realizzarne una, a partire dal coperchio trasparente di un vasetto di yogurt.
Magari potete chiudere il pacchetto con una macchina mollettosa come questa, con i vetri antisfondamento. Ve la ricordate? La trovate qui.
E cosa ne dite di un labirinto fai da te dei pirati con cui giocare insieme, o di una nuova cintura per gli attrezzi realizzata riciclando i calzini?
Il mio regalo preferito, però, nonostante i 6 anni trascorsi, è quello commissionatomi da mia figlia: la maglietta per cavalcare papà. Un maipiùsenza per giocare insieme sul lettone. Il tutorial lo trovate qui.
Se i vostri bimbi sono proprio nanetti, potete invece aiutarli valorizzando un loro disegno su stoffa: lo trovo davvero perfetto come copertina di un quaderno degli appunti o di un portafoto.
Puff puff, pant pant, stasera potrei continuare per ore: fermatemi! Perchè a me vengono in mente altri tutorial: non resisto, ad esempio, alla versione casalinga del Do not disturb degli alberghi, pensata per giocare con lui (noi l’abbiamo usata così tanto) …
… e passo e chiudo con il distintivo al miglior papà del mondo (il tutorial qui), che quando cevò cevò…
Noi ci risentiamo lunedì, con una bellissima sorpresa che riguarda una mia collaborazione con Abilmente Primavera, la Mostra-Atelier Internazionale della Manualità Creativa in programma dal 26 febbraio al 1 marzo 2015 in Fiera di Vicenza. Stay tuned!
Sei partita soft con la cornicetta e quasi non ti riconoscevo.Poi è arrivata la cintura da lavoro con i calzini…mitica Questa è Oltreverso.it
Attendo lunedì per sapere la sorpresa
hihihi….