Siete a caccia di idee regalo per la festa del papà? Stavolta lo sono anch’io, perché mia figlia, insieme a qualche lavoretto creativo preparato da lei, quest’anno aveva piacere di fare anche un piccolo pensierino al suo Supereroe preferito. Non avendo tempo di andare in giro con lei a fare shopping, ho colto al volo la segnalazione di Troppotogo: in effetti sul loro sito ho trovato molte idee sfiziose e originali, alcune davvero adatte alla festa del papà e a prova di bambino. Vi devo anche confessare che per ora sono riuscita a tenere Annina lontana dal meraviglioso mondo degli unicorni, ma credo sia solo questione di tempo. Ecco cosa abbiamo scovato per voi!

Idee regalo per la festa del papà: l’interactive glow t-shirt ovvero la maglietta interattiva
Cominciamo con un regalo per la festa dei papà davvero speciale, interattivo e perfetto anche per la gioia dei bambini. Sembra incredibile, ma stiamo parlando di una maglietta su cui è possibile disegnare all’infinito con la luce. I disegni saranno visibili per circa 5 minuti prima di dissolversi, quindi il divertimento continuo è assicurato, credo di poter dire sia per grandi che per piccini.

Idee regalo per la festa del papà: la carta geografica da grattare
Tra le idee che ci sono sembrate subito perfette per la festa del papà c’è Scratch My Map off: a prima vista sembra una classica cartina geografica versione poster, ma la sottile lamina d’oro che decora ogni nazione può essere grattata con una monetina proprio come i gratta e vinci. L’abbiamo amata subito perché ci è sembrata un invito a viaggiare ancora insieme, come già amiamo fare appena la vita ce lo permette. Penso che, se scegliessimo questa, sarebbe perfetto un bel collage di foto come bigliettino.

Idee regalo per la festa del papà amante della cucina: la gavetta da Ninja
Questa meravigliosa gavetta non potevo non segnalarvela. Noi ne abbiamo una a kokeshi, meravigliosa: una vera schiscetta da signorina, per le occasioni speciali, comperata al Festival dell’Oriente. Pensavo fosse introvabile e invece ho avuto la sorpresa di vederla su Troppotogo anche in versione Ninja: ma com’è bella? L’abbiamo trovata perfetta per la festa di un papà amante della cucina, dei gadget o semplicemente abituato a portarsi la gavetta al lavoro.

Idee regalo per la festa del papà musicista: le tovagliette vinile
Adorabili, per la festa del papà musicista, sono anche le tovagliette che si ispirano ai vinili tanto amati. Un po’ di amarcord ci sta sempre, e poi sono perfette per una tavolata di amici o una festa a tema. Volendo possono essere abbinate ai sottobicchieri.

Idee regalo per la festa del papà: i gavettoni per giocare insieme
Vi avvertiamo, navigando sul sito avrete solo l’imbarazzo della scelta, che stiate cercando un regalo per festa del papà o che decidiate di farvi un giro spinti da semplice curiosità. Prima di lasciarvi vi segnalo ancora questa meravigliosa invenzione che assicura rifornimenti di munizioni rapidi in caso di battaglie con i gavettoni. Il set di bombe d’acqua non aspetta che voi, e che la battaglia abbia inizio!

Se avete ancora voglia di curiosare, trovate idee per lavoretti creativi da realizzare insieme ai vostri figli in occasione della festa del papà seguendo il link dei biscottini qui sotto: sono perfetti per accompagnare regali come questi! Se invece volete iscrivervi alla mia newsletter sappiate che ho in serbo per voi altre sorprese. Auhhhhh!