Eh, sì, lo, so: sono fuori tempo massimo! Il vostro calendario dell’avvento scandisce giorni e regali elfici già da 9 giorni, ma la supermamma che non sono, non è riuscita a far di meglio. Tornata dal Mammacheblog Creativo, ho dovuto recuperare il tempo perso, assemblando tutti i pezzi che avevo già preparato in precedenza per il fai-da-te.
Mi è rimasto, però, il desiderio di condividere con voi quest’idea: semplice e molto scenografica, vi permette di riciclare tutti i pirottini per muffin spaiati che avete nella dispensa (che io ho uniformato con della pittura acrilica bianca), o di utilizzare quelli con una bellissima fantasia natalizia che avete appena acquistato, in preda alla compulsione natalizia.
Tagliati a metà, vanno semplicemente fissati con della colla a caldo ad un rettangolo in feltro, o per semplificare di cartone, tagliato di misura (io qui l’ho rivestito con della stoffa per una mera ragione estetica). Due bacchettine di bambù incollate sul retro vi aiuteranno a dare rigidità al vostro manufatto finale.
Un nastro o un cordoncino realizzando infilzando ritagli vari, della stessa paletta di colori, vi premetteranno di appenderlo dove vorrete.
Se poi vorrete dare al calendario dell’avvento un tocco originale, potrete disporre i pirottini ad albero di Natale, creando però dei livelli che richiamino le alzatine dei dolciumi. Io per farlo ho incollato merletti e feltro stampato a pois con la colla a caldo.
E voi, come avete dato vita al vostro calendario dell’avvento? Che materiali avete usato? Che colori? Lasciate un link qui sotto, per goderci ancora un attimo il lavoro fatto!!!!
P.S.: Scusate le foto, ma qui piove sempre…..
ciao! noi sempre calendari home made reciclosi e super semplici!
http://giokaconleo.blogspot.it/2014/12/calendario-dellavvento-realizzazione.html
Ma che bello Caterina! Quest’anno ho dovuto far da sola e un po’ mi è dispiaciuto… Trovo bellissimo che tu abbia contagiato anche le amiche! Brava!!!!
Ciao Cara, scusami è una vita che non passo! L’idea l’avevo già intravista su pinterest è davvero carinissima, me la pinno subito!
Grazie Silvia e non ti preoccupare dell’assenza: il fatto che io abbia pubblicato il calendario dell’avvento con 9 giorni di ritardo la dice lunga sui tempi di tutte….
…e si. Quest’anno non ho avuto il tempo per farlo.Sarà che mio figlio ha 34 anni ??? Ma l’isegnamento resta e lo perpetuerà con i suoi figli.
(Spero)
Pensa la felicità di Annina: si è aperta 9 sorprese in un giorno solo…
Ah no, lei lo ha avuto in tempo, ma da lì a riuscire a scriverne un post… sob! prendetemi così come sono!
[…] Io mi sono creata una dima su un cartoncino di riciclo e ho provveduto a ritagliare alberello per alberello, ma potete anche personalizzare i soggetti. Le formine dei biscotti sono molto utili in questo senso! Alla fine del lavoro avrete molti pezzettini di feltro. Cosa farne? Le idee sono mille! Se volete scoprire cosa ne ho fatto io curiosate qui. […]
[…] addobbi. Per ora mi devo accontentare delle lucine natalizie che mi fanno compagnia in cucina, del calendario dell’avvento da riempire ogni sera e di vedere mia mamma inanellare meravigliose decorazioni di feltro […]