Anche questa volta devo rendere merito alla mia piccola Anna, alla fantasia dei suoi tre anni e mezzo. Il taschino dei bacetti, come la maglietta per cavalcare il papà, è un’idea solo sua.
Nata forse sera dopo sera, da quando il suo papà Cavaho le tempesta il letto e il cuscino di bacetti freschi, cosicchè anche dormendo da sola nella sua cameretta abbia sempre una scorta di coccole da cui attingere.
Forza mamme, nonne e papà: tirate fuori la coda da sotto la gonna e provate a cucirlo voi questo sacca nanna per la Scuola d’Infanzia, o aggiungete una piccola taschina a quello che avete appena comperato! Sarà più dolce il passaggio…
Scoprite come fare su LaStampa.it: è il nuovo tutorial dei Lavoretti Insieme di Oltreverso. La prima puntata la trovate qui. Al prossimo venerdì!
P.S.: A partire da settembre i post del mio blog non saranno più dedicati ai Lavoretti Insieme su LaStampa.it. Troverete solo qua e là dei rimandi. Potete tenervi aggiornati a partire dall’home page del sito di Oltreverso (troverete sempre gli ultimi quattro lavoretti in evidenza), dalla pagina indice, direttamente su LaStampa.it/mamme guardando nella colonna centrale, sotto i disegni di Pimpa e Giulio Coniglio da scaricare, I Libri consigliati da Andersen e le Filastrocche di Bruno Tognolini. Ogni venerdì mattina trovate un nuovo tutorial!
Che dolcina la tasca baciolina :) brava la ragazza ad avere quest’idea!
@ Anna: girerò i complimenti alla mia nanetta e le proporrò di battezzare la tasca Baciolina…