Avete presente i bellissimi sandali-gioco di Kiko-Ashiato pensati per giocare sulla sabbia con i bambini per lasciare impronte di dinosauro, di cane, gatto e chi più ne ha più ne metta? Ecco, dimenticateveli, perchè oggi dovrete accettare la loro versione più casalinga mammasiamoalmareenonhopiùvogliadidisegnareeigiardinisonobagnati perchèhapiovuto… giochi con me?
Già che ci siamo abbassiamo i toni e invece di sandali parliamo di ciabattine, voi che ne dite? Anche il risultato finale non sarà proprio lo stesso, ma il divertimento è assicurato, anche solo nel prepararli e nel passare in rassegna tutte le impronte degli animali. Magari ci si inventa una storia. E chissà, anche una caccia al tesoro a tema: insomma, c’è di che sbizzarrirsi fino al ritorno del sole!
Nel rimandarvi al tutorial per realizzarle su LaStampa/mamme.it vi ricordo che trovate altri Lavoretti Insieme da fare al mare con i bambini simili a questo sul mio sito (e l’e-book scaricable gratuitamente che ne contiene alcuni qui). Buon weekend!
P.S.: Al Mammacheblog durante uno dei Momlab ho scoperto che scrivo troppo e che concentro in un solo post troppi argomenti. A partire da oggi, quindi, il post del venerdì sarà dedicato al tutorial de I Lavoretti Insieme: anche se non siete genitori, c’è sempre da trafficare! Stay tuned!
La tua (in)solita poesia nel creare giochi nuovi mi emoziona sempre! sei fantastica!
Grazie Ale, anche se dobbiamo ringraziare soprattutto Kiko-Ashiato o chi prma di lui ha avuto l’idea. Non fossero dei sandali-gioco li metterei tutti i giorni per lasciare tracce sempre diverse. Un genio di uomo!