Se anche voi state facendo un po’ di fatica a orizzontarvi in questo lunedì di fine mese, forse avete bisogno – come me – di rispolverare l’Abbecedario della creatività. Se potete, rubate allora 3’17” alla vostra pausa caffè e non perdetevi queste pillole di saggezza:
Che abbiate o no bimbi piccoli, se non lo avete già fatto so che correrete a divorarvi tutta la serie: il fantastico stop-motion è animato dalla coppia Wallace e Gromit e tra grugniti, belati e borbottii incomprensibili il divertimento è sempre assicurato. Tornati a casa potrete costruire con i vostri nanetti un intramontabile pom pom sheep o, se avete meno manualità, scaricarvi le maschere.
Noi le abbiamo incollate su una cartellina di riciclo prima di ritagliarle e abbiamo usato il dorsalino dei dossier come asticella. Un consiglio a posteriori: se avete bimbi sui tre anni o più piccoli forse vale la pena investire qualche minuto in più per realizzare una maschera fronte-retro. Oh… Life’s a treat with Shaun the Sheep!
bellissimo! conosco i personaggi ma non mi ero mai soffermata… questa pillolina mi ha tirato fuori una bella risata, grazie