I washi tape sono come le caramelle: questi scotch decorativi riposizionabili dalle mille fantasie non bastano mai! Noi li useremo per decorare una cornice portafoto da arredo a forma di casetta, in legno, con uno scomparto nascosto, in cui custodire un desiderio segreto. Io l’ho amata fin da quando l’ho vista sul catalogo di Opitec (andate a curiosare sul loro sito e usate il codice sconto del 10% che ha pensato proprio per voi (info più dettagliate più avanti) e ho pensato fosse perfetta per i due laboratori creativi per bambini tra i 5 e gli 8 anni che terrò in occasione dei Guidabimby Days.
I laboratori creativi per bambini con washi tape

Il gioco da fare insieme a mamma e papà è quello di divertirsi a decorare insieme una cornice in legno a forma di casetta, utilizzando i coloratissimi washi tape. Non bisogna avere particolari competenze, ma solo il piacere di trascorrere insieme qualche momento tra i nastri adesivi colorati: ogni membro della famiglia potrà dare il suo contributo e alla fine vi porterete a casa il ricordo di un bel pomeriggio e la cornice realizzata insieme, perfetta per la vostra foto di famiglia. Non prima, però, di aver espresso il vostro desiderio di famiglia da attaccare in un posto segretissimo.

Quando e dove si terranno i laboratori
I due laboratori per bambini Home sweet home si terranno sabato 21 e domenica 22 gennaio dalle 16.30 alle 17.15 in occasione dei Guidabimbi Days, un evento dedicato a mamme e papà, bambini e ragazzi al Pala Alpitour di Torino (Corso Sebastopoli, 123/piazza d’Armi), con tanti giochi, laboratori, show musicali, sport e animazioni. Si potranno provare nuove discipline sportive, sperimentare attività creative grazie ai laboratori, giocare con gli animatori. Per i genitori che vorranno visitare anche l’esposizione Torino Sposi che si svolge negli stessi giorni sempre al Pala Alpitour ci sarà un servizio di Baby Parking.

Quanto costa e come prenotare i laboratori
L’ingresso a Guidabimby Days è gratuito. Verrà richiesta la registrazione di un genitore e la quota assicurativa di 5 euro ai bambini che vorranno partecipare alle prove sportive e ai laboratori, che vale per tutte le attività e per tutti i due giorni. Il laboratorio Home Sweet Home è quindi gratuito e riservato a chi è coperto da assicurazione; i posti sono limitati (15 a laboratorio) e si darà la precedenza ai prenotati: potete scrivermi a oltreversolab@gmail.com segnalandomi il giorno che preferite.
Uno sconto per i lettori di Oltreverso
Come vi ho preannunciato all’inizio del post, Opitec per l’occasione ha deciso di premiare tutti i lettori di Oltreverso riservandovi un codice sconto valido fino al 31/8/2017: vi basterà scrivere Oltreversolab2017 nell’apposita casella nella fase dell’ordine online sul sito www.opitec.it. Il codice è valido per tutti gli ordini, esclusi articoli già in promozione, libri e macchinari e può essere impiegato più volte dal medesimo cliente.
Vuoi restare aggiornato?
Ho sempre più voglia di uscire dal blog, di incontrarvi e conoscervi. Se non vuoi perderti i miei tutorial sul blog o conoscere in anteprima gli eventi e i laboratori che organizzerò, teniamoci in contatto: iscriviti mia newsletter. Intanto ti aspetto ai Guidabimbi Days!
Abbiamo partecipato con molto entusiasmo a questa iniziativa. Per scelta, preferisco che i miei figli partecipino a queste iniziative piuttosto che vederli inattivi davanti ad un gioco elettronico o sdraiati sul divano a guardare la televisione. E poi iniziare ad avere un po’ di manualità….potrebbe essere sempre utile.
Grazie Paola per l’impegno.
Roberta, devo io ringraziare voi. Non è un periodo facile per me, per problemi di salute di un familiare caro, e l’energia dei vostri bambini mi ha ridato tanta forza. Vedere il loro impegno, la loro attenzione e concentrazione, tutta la progettazione e l’istinto creativo con cui si sono messi in gioco mi ha davvero ricaricata. Ripeto, grazie a voi.
Cara Paola,
sono Alice la figlia di Teresa. Sabato mi sono divertita un sacco con te, sei una insegnante bravissima. Mi piacerebbe fare ancora tantissimi altri corsi con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao grazie ancora di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma grazie Alice! Tu sei stata davvero super brava… sono sicura che la cornice farà un figurone nella tua cameretta
Paola cara, come ben sai Elia è sempre entusiasta quando si tratta di creare, ma soprattutto quando si tratta di creare con te che hai mani d’oro e tanta pazienza. Era cosi contento della sua casetta, rientrando a casa! L’ha appesa e ci ha messo dentro il suo desiderio di famiglia : “una casa nostra e un fratellino”. Speriamo si avveri! Nell’attesa del prossimo laboratorio creativo ti ringraziamo infinitamente e ti abbracciamo forte!
Simona ma che bella notizia! Un #desideriodifamiglia davvero speciale il vostro. Comunque Elia è stato un assistente perfetto
Stato