Venerdì sera, alla conclusione della giornata dedicata ai Momclass, avevo fame. Così tanta che cercando il bagno sul treno per un attimo ho pensato di agguantare – ben poco furtiva – il kg di patatine abbandonato per un attimo sul sedile da un adolescente con cuffie e ipad. Non m’importava, però: la giornata al Mamma che blog aveva saziato ben altri appetiti.
Mentre a sfilare oltre il finestrino erano le luci lunghe della sera, pensavo che stavo tornando a casa con le tasche piene di sassolini raccolti lungo il sentiero: riflessioni sull’essere blogger, sul quando e ”quanto e perchè, su come l’ispirazione debba sempre trovarti al lavoro, su come tutto vada ottimizzato non solo per i motori di ricerca, ma soprattutto per gli esseri umani.
Sono molte le cose che ho imparato seguendo i quattro workshop a cui mi sono iscritta, e che spero di poter mettere al più presto in pratica per migliorare il mio piccolo angolo virtuale…
…ma quel che soprattutto ho apprezzato è stato lo spirito con cui è stata organizzato questo evento, animato da una sincera volontà di trasmissione, condotto con uno stile inclusivo, diretto, aperto al confronto.
La grande capacità comunicativa di tutti gli organizzatori, ma in particolare di Barbara di MammaFelice, ha inoltre saputo creare un clima coinvolgente.
Noi mamme blogger ci siamo sentite accolte e sostenute, in certi momenti piccole piccole (messe di fronte a tutte le cose che ancora abbiamo da imparare), in altre più forti perchè abbiamo potuto specchiarci in occhi uguali ai nostri, per leggervi lo stesso entusiasmo, la stessa contagiosa vitalità. Un grazie quindi a tutte le blogger presenti che ho conosciuto o ri-conosciuto e a FattoreMamma per aver permesso l’incontro: insieme abbiamo scoperto e scopriremo tanti modi diversi di essere mamma e tante strade possibili per non essere solo una mamma.
Ecco i resoconti di altre mamme blogger:
31treuno
Alice in Wonderland
Ahsonounamamma
Centopercentomamma
Elegraph
Emmaeluca
EquAzioni
Esperiresperando
IsLaura
Mamichipscrafts
Mammadicuori
Parola di Laura
Priorità e Passioni
Stratobabbo
The Family Company
Theyummymom
Volevochiamarlefrida
P.S. 1: Se il vostro resoconto manca lasciate il link qui sotto! Lo aggiungerò…
P.S. 2: Se siete curiosi di sapere chi c’è sotto l’ombrello vuol dire che dovete ancora passare di qua.
Wow Paola,che bella esperienza è stata!!! Spero che tu ci svelerai qulache segreto;)))
Un abbraccio Lieta
Oh sì, è stata davvero una bella esperienza. Per i consigli lascio qui il link da cui si possono consultare le slide che Cristina Simone (bravissima!) ha presentato nel corso dei MOMClass dedicati all’uso dei Social Network: Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. C’è solo da imparare… http://bit.ly/13eMCYX
Mi spiace che la mia Milano, ti abbia accolto con grigio, gelo, pioggia e vento…ma in queste occasioni, si sente il sole dentro :-)))
Un abbraccio, ciaooo
e°*°
E’ stato davvero bello potersi incontrare e conoscersi di persona, un vero piacere! Un abbraccio grande!
Ps. qualche cosa insieme la dobbiamo organizzare ;-)
Siii ci stava proprio tutto. Nonostante la levataccia, il treno in ritardo, il freddo, la pioggia. Una giornata ricca. Di informazioni, persone, pensieri e idee.
[…] – Oltreverso […]
Ciao, sono appena approdata al tuo blog da Elegraf…
peccato non esserci conosciute, ma eravamo davvero tante tante :)
Se vuoi il mio racconto é qui
http://www.mammadicuori.com/2013/05/mammacheblog-2-giorno.html#comment-form
Intanto, ora che ti ho scoperta, mi leggo un po’ di te
Grazie per la segnalazione cara!! Un abbraccio e… al prossimo mammacheblog! <3