A volte basta davvero ricevere i consigli giusti, per riuscire a realizzare proprio quello che si aveva in mente.
Ringrazio allora Ilaria, per avermi consigliato di irrobustire i manici della mia borsina all’uncinetto, in modo da evitare che cedessero e si allungassero troppo…
… ma soprattutto ringrazio Gabi per l’idea del tricottino: invece di usarlo per imbottire la maniglia peró, ho pensato di cucirne le estremità al corpo della borsa e di fissarlo alla maniglia con due semplici giri di maglia bassissima, uno su un lato, uno sull’altro.
Sono molto soddisfatta del risultato, tanto da volerne condividere con voi il piccolo segreto: la maniglia che si ottiene è molto resistente, ben tornita, ben integrata con il resto del progetto.
La borsa l’avete riconosciuta? Ci sono altri lavori in corso, i vostri consigli sono stati preziosi: piano piano ce la farò…
Venerdì ho pubblicato su LaStampa.it/mamme il tutorial della settimana per I Lavoretti Insieme: si parla di sensory tubs e di come possano essere molto utili non solo per i giochi dei più piccini, ma anche per le feste di compleanno dei più grandi.
mi segno il suggerimento di ilaria e la tua realizzazione, non si sa mai che prima o poi mi cimenterò in una borsa all’uncinetto.
Ottima idea! Era proprio quello che ci voleva e si vede! Bello anche il lavoro di gruppo e lo spirito di collaborazione! : )