Che fine avevo fatto? Io e la mia mascotte eravamo al Festival Mirabilia, a curare la comunicazione on line del più importante festival italiano di circo e arti perfomative, che poi vuol dire anche vedere spettacoli bellissimi, andare in giro in bicicletta per la città, lavorare al fianco di persone appassionate (che mi mancano tanto, sniff). E adesso? Giocare con la mia bambina mi ha ridato un po’ di forze, così sono pronta per raccontarvi di Creativi in rete, la nuova avventura di Oltreverso a Manualmente, la rassegna della creatività manuale femminile di Torino.
Ma andiamo con ordine: vi ricordate di queste grafiche su Facebook?
E delle cose che avevo raccontato nell’intervista di Mammacheblog? E del raviolo a esagono impastato da Zodio? Di quello, almeno, vi ricordate?
Bhe, finalmente è arrivato il momento di dirvi tutto. Qui vi racconto soltanto che Paola di We make A Pair, Gabriella di Hobbydonna ed io, tornate da Abilmente, abbiamo unito le forze per far crescere una delle idee nate in fiera: riunire in un evento persone belle che per i creativi fanno cose belle, per imparare insieme come migliorare la propria presenza online e fare network.
Saper fare non basta più, ce lo dicono i cambiamenti del mondo dell’handmade, è necessario anche sapersi raccontare sul web e fare network: per questo conviene rimboccarsi le maniche, ma farlo insieme, così ci si incoraggia a vicenda e si va più lontano. Voi che ne dite? Creativi in rete si svolgerà presso il Lingotto Fiere in occasione della fiera Manualmente:
>> giovedì 24 settembre dieci professioniste racconteranno “10 segreti per i creativi sul web” (tra workshop e momenti di formazione e confronto). Si parlerà di blogging, di grafica prét à porter, di personal branding per noi comune mortali, dell’organizzazione di corsi creativi, di vendita delle proprie creazioni, di aspetti fiscali, di come farsi trovare su Google, di come far capire davvero chi siamo e cosa facciamo.
>> venerdì 25 settembre sarà invece dedicato al network, con testimonianze dirette sul fare rete da parte di alcune delle realtà più attive a livello nazionale.
IL RESTO VE LO RACCONTO SU
www.creativinrete.it
Aiutateci a far crescere questo piccolo sogno ad occhi aperti, che sta pian piano coinvolgendo famigliari, amici e sponsor. Condividete, passate parola, seguiteci su Facebook, iscrivetevi alla newsletter, ma soprattutto venite!! Vi aspettiamo a braccia aperte…