Questa casella del calendario dell’avvento con link utili ai genitori è dedicata alle neomamme: se crollano loro crolla tutto, non è vero? Che non si scoraggino, quando si sentono costrette a scegliere fra lavoro e famiglia, perché c’è Networkmamas, il primo marketplace di servizi a distanza e contenuti digitali fatto dalle mamme per le mamme. Grazie a questo progetto, quelle fra loro che hanno un talento o una capacità speciale, possono scegliere di lavorare part time da casa, possono crearsi una identità lavorativa online, che permetta loro di mantenere la propria autostima, una piccola indipendenza economica e di creare dei nuovi contatti sociali e lavorativi a distanza.

Per riuscire più facilmente a far nascere il loro piccolo business, per aumentare le possibilità di successo e per evitare di farsi bruciare dalla competitività di un mercato che non perdona, le mamme hanno bisogno di un ambiente favorevole. Un ambiente in cui poter trovare la propria identità con i propri tempi, in cui poter sbagliare, in cui poter contare sull’esperienza di altre mamme che hanno fatto quel percorso prima di loro. Questo ambiente mancava, NetworkMamas lo ha costruito, passo dopo passo, parlando con centinaia di mamme, capendo quali erano per loro i grandi ostacoli da superare. Mettendole in contatto l’una con l’altra e aiutandole a vendere i propri primi prodotti online.

NetworkMamas è sia un catalogo di servizi e prodotti digitali, che una community di mamme di gamba, che ha fatto (o che sta facendo) del proprio talento una professione. Andate a sbirciare per capire se può fare anche per voi.
I consigli di Networkmamas
- gli ebook gratuiti di Networkmamas – Piccole guide pratiche per ottenere il meglio sul lavoro ed in famiglia scritte dalle Networkmamas.
- milkbook.it – Un’accurata selezione di letture per bambini e app di qualità e tanti suggerimenti per scegliere le storie adatte da proporre in base all’età, alla personalità, ai gusti e alle specifiche e mutevoli esigenze dei bambini.
- patatap.com – Associa una grafica e un suono ad ogni tasto del computer (le mie figlie sono incuriosite dal suono che fanno i nomi delle persone che conoscono.
- artstories.it – App educative che raccontano ai bambini le bellezze dell’arte, della storia e dell’architettura,
- gelatosospeso – Scopri come aderire al progetto che dona un gelato ai bimbi di chi è in difficoltà.
I libri consigliati da Networkmamas
Peanuts – tutte le strisce
Cerchi altri siti utili a genitori avventurosi?
Per chi se lo stesse chiedendo, questo non è un post sponsorizzato, ma fa parte del mio regalo di Natale per voi: una linkografia ragionata per genitori curiosi e avventurosi, sempre a caccia di nuove attività da fare insieme ai propri figli, o di nuovi modi per fare meglio quelle di tutti i giorni. Ho raccolto i 24 link utili ai genitori nel mio Calendario dell’Avvento 2016. Teniamoci in contatto: ti aspetto lì o nella mia newsletter.