Dopo le mie recenti piroette con i pirottini eccomi a condividere con voi un’ultima idea di riciclo per questi piccoli contenitori di carta che a volte sopravvivono intonsi al loro piccolo dolcino. E’ nata per caso, cercando di personalizzare il portacandele trasparente dell’Ikea che mi avevano appena regalato.
Avete presente Neglinge? Quello supereconomico, in vetro, tanto comodo – perchè adatto sia per le candele piccole che, se rovesciato, per quelle di diametro maggiore – ma non particolarmente decorativo…
Bhe, ecco la semplice idea last-minute che mi è venuta: capovolgerci sopra due pirottini. Se ne trovano in giro di bellissimi e il loro costo davvero contenuto può permetterci di rinnovare la tavola ad ogni festa. Ecco come fare:
In realtà, col senno del poi, pensavo che si potrebbe provare ad aggiungere un terzo giro di gonnella al portacandele per cercare di coprirlo completamente. Alla prossima tavolata tra amici, chissà…
Sperando che l’idea possa servire a qualcuno di voi per salvare in estremis un veglione casalingo, chiudo il post rimandando tutti noi all’anno che verrà: Happy New Year allora…. che di questo 2011 per certi versi davvero non se ne può più!