Mentre il mondo intorno sembra essere in vacanza, nuovi progetti bussano alla nostra porta, così non ci resta che predisporre gli ingredienti e saggiarne la qualità…
…pianificare…
… condividere le idee …
… sperimentare…
… e lasciar lievitare …
Voi come fate? Qual è la vostra ricetta segreta, il vostro trucco, la bacchetta da rabdomante cui vi affidate per scegliere la strada giusta, quella che vi appartiene di più?
Noi lasciamo che sia il tempo a portare consiglio, intanto predisponiamo la legna e lasciamo che il forno si scaldi, diffondendo nella stanza il giusto tepore.
Chiudo questo post con un grazie a Franco e alle sue mani sapienti e così aperte alla condivisione, che quasi ogni weekend riempiono la borgata del profumo di pane nuovo, di quello preparato come una volta. Vorrei che tutti i bambini avessero diritto a esperienze così…
_____________________________________________________________
P.S.: Oggi è venerdì. Su I Lavoretti Insieme su LaStampa.it/mamme trovate il mio nuovo tutorial, questa volta profumato di bosco, dedicato soprattutto a chi è in vacanza in montagna. Per chi fosse in spiaggia: alcune idee le trovate qui.
Oggi ho sfogliato con molta calma il tuo blog, leggendo con grande interesse i tuoi post…ti devo fare i miei complimenti.
E’ tutto così bello…e molto interessante.
Il prossimo anno farò un progetto a scuola dove alcune delle tue idee saranno molto preziose.
Sono molto contenta di aver trovato il tuo blog.
A presto
Maestra Valentina
Parole così sono davvero preziose per me, grazie Valentina! Sapere che le tracce lasciate sono servite a qualcuno è davvero, per me, motivo di gioia profonda. Di certo a presto!
Paola