Non vedo l’ora di chiamare mio papà per chiedergli se può aiutarci a tirare giù l’albero di Natale dal soppalco del garage. Non vedo l’ora di scendere in cantina per andare a prendere gli addobbi. Per ora mi devo accontentare delle lucine natalizie che mi fanno compagnia in cucina, del calendario dell’avvento da riempire ogni sera e di vedere mia mamma inanellare meravigliose decorazioni di feltro pannolenci e uncinetto, perché si è messa in testa di decorare così tutto l’albero (chissà se ce la farà).
In realtà ci sono anche tutti loro. I miei buffi Babbo Natale fuori servizio realizzati con i porta sorprese degli ovetti di cioccolata, quelli già tornati a casa dopo il lavoro, che hanno infilato la pantofola e si sono concessi un momento di relax. In che senso? Qui ne vedete uno in divisa d’ordinanza, uno in pigiama, l’altro in boxer stellati, e il bello è che tra loro si possono scambiare i vestiti, a seconda del dress code. Io li adoro!!!! E so che il gioco è appena cominciato (tutorial scaricabile qui).
Questo porta letterina di Babbo Natale era invece una bottiglietta del tè freddo, di quelle con il succhiotto: perfetta per essere appesa all’albero scintillante di luci. (tutorial scaricabile qui)
Non ci siamo fatti mancare nemmeno la lantern house (tutorial scaricabile qui). Non ha nulla a che vedere con le meraviglie viste su Pinterest, questo è vero, ma ha il suo perché se realizzata insieme ai bambini, riciclando il contenitore dell’acqua distillata che usiamo per stirare. Ha davvero la trasparenza giusta.
Chiudo confessando che anche il distintivo da elfo, realizzato riciclando una vecchia spilletta (tutorial scaricabile qui), è ormai proprietà di Orso (che lo indossa come fosse la stella dello sceriffo) e che il nostro Babbo Natale realizzato riciclando una vecchia pallina da ping pong (tutorial scaricabile qui) è ormai appeso all’albero.
Insomma, non siamo ancora partiti con gli addobbi natalizi, ma ce la caviamo comunque, no? E voi? Farete l’albero approfittando del ponte del prossimo week end? I bambini vi aiuteranno? Vi saluto lasciandovi il link alla pagina che raccoglie i tutorial natalizi (divisi tra quelli per adulti e quelli insieme ai bambini). Intanto buon craft natalizio a tutti!
I babbi con gli ovetti sono meravigliosi! Ma tutte le idee sono belle e perfette per i bambini. Sempre bravissima, Paola!
Ilaria mi sono innamorata anch’io di questi Babbo Natale fuori servizio, ma non tutti li capiscono… Qualcuno mi chiede perchè abbia voluto fare Babbo Natale in pigiama, altri osservano che non si capisce che è un pigiama. Come dire, a ognuno le sue malattieeeee. Hihihi….
Questa cosa, cara Paoletta, è geniale! In particolare per quanto riguarda i portasorprese dei kinder!! Anche se non sono così brava a disegnare…però copiando posso farcela ^^
Un bacione e buon weekend :)
Siiiii non sei brava a disegnare…. ma non ci crede nessuno! Comunque che giocare ti piaccia lo so, quindi ti credo e accetto i complimenti :D YUK!