Aprire un guscio a volte porta lontano, rischiara un orizzonte, affascina con un dettaglio.
Trovare in montagna un vecchio computer e aprire il carapace del suo hard-disk, ci ha fatto immaginare una musica nuova. Dischi ancora da ascoltare.
Ci ha regalato un nuovo piano cottura per il Ristorante di Anna e Mumù.
Ha messo in moto l’immaginazione di noi tutti, con i suoi insoliti e potentissimi magneti. Se volete scoprire come stanarli (è molto semplice, alla portata di tutti) e come li ho utilizzati per personalizzare la porta della cameretta di mia figlia e i pensili della mia cucina andate a curiosare sul lavoretto del venerdì su LaStampa.it.
Voi avete mai smontato un hard-disk? C’è anche un bel motorino che mi piacerebbe riutilizzare, ci sono anelli che potrebbero servire per realizzare gioielli techno-vintage, un braccio portatestine che mi suggestiona per la sua forma a goccia (o ad ago?) e una scheda che da sempre mi affascina, ricordandomi la planimetria di una città guardata dall’alto. Se avete qualche consiglio…
P.S.: A partire da settembre i post del mio blog non saranno più dedicati ai Lavoretti Insieme su LaStampa.it. Troverete solo qua e là dei rimandi. Potete tenervi aggiornati a partire dall’home page del sito di Oltreverso (troverete sempre gli ultimi quattro lavoretti in evidenza), dalla pagina indice, su Facebook o direttamente su LaStampa.it/mamme guardando nella colonna centrale, sotto i disegni di Pimpa e Giulio Coniglio da scaricare, I Libri consigliati da Andersen e le Filastrocche di Bruno Tognolini. Ogni venerdì mattina trovate un nuovo tutorial!
e adesso vado a vedere come hai riutilizzato tutti questi tesori. No: non ho mai smontato un hard-disk, e non ho suggerimenti… ma non ce ne sarà bisogno… aspetto le prossime trasformazioni :)
@ nina: grazie grazie per la fiducia che nutri nelle mie mani! Mi infonde sempre nuovo coraggio…
io ne ho smontati a dozzine e non ho mai indossato gioielli techno-vintage… adesso rivaluto il passato
@ Giorgio: auhauhaua!!! Guarda con le tastiere che hai sicuramente buttato… http://www.k-boards.com
Non saprei da dove cominciare…ma tu sei un pozzo di idee!!!
Baci Lieta