Chi ogni tanto capita da queste parti lo sa: ultimamente i sassi mi appassionano, non riesco a star lontana da quella scatola infilata tra i secchielli e le palette di ritorno dal mare, stracolma di pietre marine, sassolini di ogni misura, ciottoli dalle forme più strane. Lo sanno anche la piccola Anna e Lungopiede che ogni tanto giocano con me ad assemblarli, e papà Cavaho, che mi ha regalato una punta da trapano per la pietra: prima o poi, vedrete, troverò il modo di usarla…
Nel voler fare un regalo di compleanno ad un’amica speciale, che credo nasconda sotto la gonna una lucente pinna da sirena, ho allora pensato al talismano del mare. Era ancora lì nella scatola, in cerca di una nuova casa.
Ha ora un suo nuovo equilibrio, grazie alla compagnia di uno di quei legnetti trovati sulla battigia, che, come i suoi sassi, ancora sanno di mare. Gli inserti in fimo hanno stabilizzato il loro maldestro dondolio, come di primi passi sulla rena dopo un lungo viaggio. La mia amica se ne farà custode.
Trovo che il fimo sia davvero un materiale versatile: osate abbinarlo ad altri materiali, ci sono sempre sorprese in agguato!
P.S.: Come ogni venerdì trovate la mia nuova proposta per i Lavoretti Insieme su LaStampa.it nella Sezione Mamme: un portacolori per la borsa della mamma a prova di macchie di pennarello e punture di matita. Magari anche voi avete avuto idee analoghe: se vi va potete segnalarmele qua sotto.
la “mia” testolina creativa di oltreverso! sempre una marcia in più!
Grazie Cecilia!!!!! tengo davvero molto a questa bambolina…
Che bella la signorina di sassi!!!! Sono molto fortunata perchè posso averla tutta per me. Cri