Settimane intense quelle di fine maggio, con una lunga lista condivisa di cose da fare. Ho rapito mia mamma, peró. Nel blog di Ste avevo letto del meeting nazionale ASI a Collegno, non lontano da casa nostra. Quale migliore occasione per saperne di più sullo scrapbooking e sulla sua associazione nazionale? Le uniche cose a me chiare erano la passione condivisa per carta, colla, bottoni, colori, fotografie e il sempre rinnovato desiderio di mettere in gioco il proprio estro creativo. Non male come presupposti, no? Ho così telefonato in albergo e Fulvia, referente regionale, mi ha confermato la possibilità di andare anche solo a curiosare la domenica mattina (era ormai troppo tardi per iscriversi ai laboratori).
Se capiterà anche a voi fate attenzione: verrete a contatto con un rituale di grande coinvolgimento, la cui concentrazione di disordine creativo sui tavoli da lavoro è davvero confortante (allora non capita solo a me!). E tra acquisti negli shop, sbirciatine ai progetti in corso d’opera e a tutti gli accessori e gli strumenti utilizzati e condivisi, sono sicura che ne uscirete anche voi con energie creative rinnovate!
Un grazie particolare anche a Magda e Susy di Crafting Creativa che con le loro piccole dimostrazioni di utilizzo dei vari materiali, ma soprattutto con il loro entusiasmo, ci hanno saputo accogliere nel mondo dello scrapbooking (Proprio oggi mi è arrivato il versamark ink refill che avevo loro ordinato, che le Poste Italiane mi hanno fatto tanto desiderare!)
E a Ste di cui conoscevo già il blog, che ha regalato anche a noi due una delle bellissime bustine di the che aveva confezionato per le partecipanti al meeting.
Non mi resta che rimboccarmi le maniche, e cercare le mie prime stelle nascoste…
cara Paola, grazie per le tue parole gentili; oltre alla nostra passione per il ‘fare’ c’è anche quella per il ‘dimostrare’ bastava un ‘come’ e noi ci lanciavamo nelle danze! Saper usare bene e con fantasia i nostri amati acquisti che costano non poco è il modo migliore di godere appieno di questo mondo affascinante. Avanti tutto allora .. Ti abbraccio e buon lavoro
Avanti tutta Susy, e speriamo che tra il dire e il fare non ci sia in mezzo troppo mare…