Tra pony e rapaci, laboratori per bambini, esibizioni di magia e palloncini colorati – in occasione della Festa di San Giovanni, patrono di Torino – sul viale di Corso Racconigi si raccoglieranno una cinquantina di bancarelle di artigianato manifatturiero con laboratori-dimostrazione sul posto. E sarà il primo mercatino a cui parteciperò.
Lo sa la mia casa, continuamente sottosopra in vista dell’evento. Lo sanno le mie mani, in piena full-immersion creativa. Lo sa Gaby (con cui condividerò l’avventura). Lo sanno il mio cuore e i miei pensieri, sempre in movimento, inesorabilmente più veloci di me.
E’ l’associazione Gli Gnomi2006, con il Patrocinio della Circoscrizione 3, a organizzare il Mercatino Artigianale Solidale Metti le Ali ai City Angels con l’intento di rimettere in funzione l’automezzo sociale che consente ai suoi angeli di raggiungere gli assistiti: sono volontari di strada d’emergenza che distribuiscono cibo, vestiti, coperte, sacchi a pelo a chi è senza fissa dimora; pasti ad anziani soli; accompagnano a prelevare al bancomat chi non si sente sicuro; aiutano gli immigrati a regolarizzarsi.
Per chi volesse esserci, l’appuntamento è dunque per domenica 24 giugno, a Torino, dalle 9 alle 19 tra via Monginevro e corso Peschiera. Ma sappiatelo, non so se riuscirò a separarmi da molte delle cose che sto creando (queste sono di Supernonna): le voglio per me!!!!!
P.S.: Oggi è venerdì! Se vi interessa ho pubblicato il nuovo tutorial di Lavoretti Insieme su LaStampa.it. Trovate proprio qualche trucchetto per le paste modellabili, ma a prova di bimbo!
P.S.: E (voi che potete) andate a Mammacheblog o seguite lo streaming!
Ciao Paola!
Grazie d’essere passata e d’aver lasciato un commento!
è bello scoprire il tuo blog, le tue creazioni e i tuoi tutorial!
Mi ritrovo nelle parole che scrivi quando ti presenti – quando parli della necessità di trovare il tempo per creare e appendere il cartello “sto creando, non ricevo visite”! Ultimamente, con il lavoro e un matrimonio da rganizzare, il tempo per il craft è quasi inesistente ma la mia mente continua ad avere idee e non vedo l’ora di ritrovare quei preziosi momenti creativi per poter realizzare tutte le cose che ho in mente.
Piacere averti incrociata e sarà un piacere continuare a conoscerti tramite il mondo dei blog!!
:)
Francesca