Me le immagino. Anna seduta sul suo vasino blu e la nonna accanto, sullo sgabellino tattico. Sfogliando, nell’attesa, una delle mie riviste, si sono innamorate del pannello creativo ‘C’era una volta’ del Laboratorio Ivana Magri (Milleidee home décor, marzo 2011, pag 60) e hanno immaginato di trasformarlo in un tappeto gioco per bambini.
Anna dall’alto dei suoi due anni e mezzo ha esordito con un: “Nonna, facciamo i pa(s)ticci con mamma?” e Supernonna ha colto al volo la proposta e la bambina. Complottando complottando, sono salite sul primo pullman e hanno raggiunto la più vicina merceria.
Ne sono uscite vive, con panno lenci di diversi colori, all’urlo di “Mamma li ho sce(l)ti io!” e mi hanno travolto con il loro entusiasmo. I lavori sono in corso: ieri abbiamo già progettato ‘disegnando con le stoffe’, anche grazie agli scampoli di una vita della nonna. Ad aiutarci Zeb(r)a Gescio (Gesso) e Met(r)o.
Anna ha disegnato disegnato disegnato. Mamma e nonna hanno ritagliato ritagliato ritagliato. Adesso si tratta solo più (ehm ehm) di assemblare i pezzi…