Un lavoro a sei mani e tre generazioni. Un fondale da costruire insieme su cui inventare mille avventure, pratico da portare in vacanza insieme ai giochi dei vostri bambini.
Occorrono solo dei pezzi di panno lenci per la base (sono morbidi, non sfilacciano, sono facili da cucire e più resistenti), dei ritagli di stoffa per i particolari, un bimbo che disegni il sole e il lago e che vi aiuti a scegliere i colori, il posizionamento dei vari pezzi sul fondale, ma soprattutto il tipo di paesaggio da creare.
Ovviamente vi serviranno ago, filo, macchina da cucire, colla per tessuti. Qualche nota tecnica da condividere: il panno lenci è stato cucito, mentre le stoffe sono state incollate: le casette in particolare sono state fissate con la colla su un pezzo di panno lenci poi ritagliato di misura e cucito al pannello. Le finestrelle nascondono delle sorprese.
Un grazie ancora al pannello creativo ‘C’era una volta’ del Laboratorio Ivana Magri trovato su Milleidee home décor cui ci siamo ispirate! E una nota finale tutta per me: imparerò mai ad usare il watermark giusto?