Dei designer piemontesi che hanno partecipato al Trendscouting di Vitality’s insieme a me sapete già tutto (qui e qui), ormai.

Probabilmente – se assomigliate almeno un po’ alle mie amiche – siete curiose di vedere anche altre fotografie della sfilata: commentare vestiti, acconciature, abbinamenti con gioielli e occhiali sembra sia sempre un gran divertimento…

È il primo evento di questo tipo cui assisto dal vivo, per cui inizialmente mi sentivo un po’ la versione torinese di Anne Hataway in Il Diavolo veste Prada.

Piano piano peró lo spettacolo mi ha davvero conquistata perchè il gran lavoro creativo dei ragazzi è stato davvero messo a frutto grazie ad uno spettacolo ben orchestrato.

Le loro creazioni, indossate insieme, hanno saputo creare un equilibrio armonico, il cui fulcro era la collezione di abiti Origami di EmilyEmme.

Le gorgiere di Silvia Beccaria hanno saputo conferire ad ogni uscita sul palcoscenico una carica sorprendente…


… alternandosi alle creazioni di Vanni Occhiali, alle collane di Maiden-Art e…

… alle borse di Fara Collection.

Fantastici – forse perchè completamente nuovi per me – i trasformismi realizzati sul palco dal Gandini Team con i capelli delle modelle, in un gioco di volumi, colori e parrucche davvero sorprendente.

Donne uccello, esplosive acconciature anni settanta, torri di capelli dalle vertiginose altezze, donne cyborg tutte ancora da immaginare hanno da subito conquistato il mio immaginario.

I riccioli di capelli sulla passerella, che vedete nelle foto, sono una tangibile testimonianza dell’esperienza live …


…che ha spinto le evoluzioni plastiche e cromatiche fino all’eccesso, per dare dimostrazione tangibile delle incredibili e davvero infinite possibilità (qui sotto sapientemente abbinate all’abito-scultura di Silvia Beccaria).

Qualunque sia il proprio stile una cosa è certa (anche se io continuamente la dimentico, eh eh…): essere più belle non è peccato!

P.S.: Chiudo questa bellissima carrellata ringraziando il fotografo ufficiale della serata e Paolo Mantovan (personalmente propongo una standing ovation per i suoi scatti!): è solo grazie ad una selezione delle loro fotografie che ho potuto raccontarvi alcuni momenti salienti della sfilata. Un grazie va ovviamente anche a Vitality’s per aver permesso a tutti noi di presentare – anche sul palco, davanti a più di 500 persone… brr… che emozione! – il nostro lavoro creativo. Vi ricordo che se volete saperne di più sui designer torinesi che hanno esposto accanto a Oltreverso trovate tutti i link qui e qui.
Immagino… un’emozione unica!