Adoro i saloni della creatività, perchè immagino che tutti (anche se forse sarebbe meglio dire tutte) abbiano più di un fumetto sospeso a mezz’aria, come un ombrello, sopra la testa, con schizzi, progetti, desiderata: mi ricarica e mi ispira, rimettendo in circolo le mie idee bislacche e strampalate, dando loro fiducia e strumenti nuovi per far sì che diventino realtà.
Immagino Abilmente come uno di questi posti dalla corrente creativa impetuosa, anche se non ho mai avuto la fortuna di andarci (prima o poi però dovrò farlo, adesso che la crocetta di Paris è spuntata), così quando ho letto sul blog della Tulimami del contest di quest’anno non ho potuto resistere: allora eccomi qua!
Ho scelto di partecipare nella sezione Home Decor con questo albero, disegnato, progettato, costruito, scartavetrato (scartavetrato, scartavetrato, scartavetrato, scartavetrato, scartavetrato, scartavetrato, scartavetrato…) e dipinto quando il mio Oltreverso, avendo scelto di partecipare all’evento di Trendscouting, ha avuto bisogno di un espositore.
La vita si sa, ha sempre più fantasia di noi, così dopo avergli fatto trascorrere un po’ di mesi in cantina e aver convinto il Superpapone al trasloco, quest’estate l’ho ricarteggiato e ridipinto per sfoggiarlo in casa, davanti alla nostra libreria.
Per ora lo utilizziamo per esporre i lavoretti vari, miei e della mia piccola Anna, più in là si vedrà. Quel che è certo è che la scelta di questo restyling mi fa ogni giorno una carezza sul cuore: a me m piace… e a voi?
E visto che si può partecipare con tre creazioni (se siete interessate trovate qui il regolamento) ho iscritto anche il mio cavallino….
… e la nostra capAnna. Come immaginate non sono sola! Le altre creative che hanno deciso di partecipare le trovate nelle board di Pinterest di Abilmente: non serve votare (ma un giro me lo farei, voi che ne dite?), perchè a decretare i vincitori saranno le redazioni delle più importanti case editrici e redazioni di riviste creative italiane e internazionali come Burda Style, Coats Cucirini, Simply Knitting, Bettaknit, Simply Crochet, Casa Facile Mondadori e TO-DO Creative.
Voi che fate? Partecipate?
________________________________________________________________
Oggi è venerdì: su LaStampa.it/mamme trovate il mio nuovo tutorial settimanale per I lavoretti insieme. Oggi vi racconto come trasformare il flacone del bagnoschiuma in girandola. Gli altri 77 tutorial li trovate anche a partire da qui.
________________________________________________________________
stavo guardando le foto pinnate nella board di Abilmente e ho visto le tue, e scopro che tu avevi visto le mie… come bello il web che ci fa incrociare per strada. Manca solo il barettino per andare a bersi il caffè! Bellissimi i tuoi progetti!
Grazie Tulimami detto da te … Io da sempre adoro l’albero che hai dipinto, ma anche l’ingresso a pois non mi dispiacerebbe proprio! Se avessimo potuto votare sappi che lo avrei fatto per te!
ma…. io ho letto una tua email e ora m’è sparita… non capisco dove l’ho ricevuta! comunque sì, purtroppo son stata bersagliata da spam selvaggio e ho dovuto mettere dei filtri ai commenti, sob sob. E son contenta che ti piaccia il mio blog, a me piace il tuo, quello che fai e come lo racconti! Magari se vieni ad Abilmente ci vediamo!
Incrocio le dita!!!!
sì vabbè ma tu sei irraggiungibile! Stupende!!!
per me hai già vinto!!! Non ho parole…
In bocca al lupo!
Ciao Clod
Non partecio operché non ho niente di adatto! Forse il prossimo anno…
Quell’albero è bellissimo! Ma dove si vota?
Grazie ragazze… davvero…. e io che sento vocine del tipo “qui avrei potuto fare così” “là cosà…” stasera mi siedo comoda e mi godo i vostri sguardi pieni di calore. Così metto da parte un po’ più di fiducia per i progetti futuri!
P.S.: Non bisogna votare! Grazie @mammabook!
Caspita! Qui non si scherza! Siamo ai lavori pesanti! : )
La libreria albero è proprio bella, ma tutto il tuo lavoro è davvero notevole. La casetta è qualcosa di magico. Che meraviglie!