Tanto lo so: se ogni tanto passate di qua, vi sarete chiesti, prima o poi, quale sia il mio lavoro vero. Cosa faccia io per tutto il giorno, prima di ritagliarmi nelle ore serali qualche ora per voi. Se mi immaginate tra forbici, trapani e pennelli, però, vi state sbagliando: mi occupo di comunicazione dello spettacolo dal vivo. Che vuol dire anche lavorare, in questo periodo, per un appuntamento molto atteso da tutti coloro che ci sono stati almeno una volta: il festival internazionale di circo, arti di strada e arti performative Mirabilia.
Ogni anno è, per tutti quelli che ci lavorano, fino all’ultimo momento, un batticuore, ma poi the show mas go one, e quando la città è piena di gente, felice di essere lì, che si racconta gli spettacoli visti, e di operatori internazionali felici del viaggio fatto, e vai a nanna nutrita da un girotondo di visioni ed emozioni, la fatica fatta un po’ si ridimensiona. Ti ricordi perché ami il tuo lavoro, perché tua figlia non vede l’ora di ritornarci, perché alla fine sei qui a scriverne sul blog.
Domani mattina partirò per Fossano, per raggiungere gli altri e finire di preparare tutto, così questo mio post è quasi un messaggio nella bottiglia. Veniteci, portateci gli amici (io vi consiglio il weekend del 4/5 luglio, ma vale tutto) e fate una passeggiata nel cuore del festival: ad aspettarvi c’è anche un Mercatino Artigiano noto per la sua proposta di manufatti originali e particolari, rigorosamente artigianali e selezionati.
Ad ogni edizione io mi rifaccio gli occhi (e il portafoglio hihihi). Se poi vedrete una pazza coi capelli arruffati andare in giro in bicicletta abbracciata alla sua piccola mascotte, salutatemi, quella sarò io!
Ci vediamo il 3-4-5… Sperimenteremo anche il campeggio!
Fianalmente quest’anno sarò tra gli artigiani espositori con i miei ecogioielli in carta di quotidiani filata . Sarò in via Garibaldi e non vedo l’ora ! 3/4/5 luglio
Paola i tuoi gioielli erano molto particolari, complimenti! Felice di averti conosciuta…
[…] ← Un mondo di artigiani al Festival Mirabilia […]