Quando non te lo aspetti, proprio non te lo aspetti, e mentre lui ti parla delle nuove facilitazioni per cambiare i serramenti, rischi anche una tiratina d’orecchie, perchè non ci son occhi che per quella busta sul tavolo appena arrivata e la curiosità, si sa, sa essere più bambina di noi.
Solo ad una donna baffuta (hihihi) poteva venire in mente di creare un amichetto per il mio cappuccetto rosso con la coda di lupo (che tra l’altro è stato mio assistente sul set di #Natalefaidame #Dremel… vedrete, vedrete…): grazie Ritaaaaaaa! Colpita e affondata, tanto che ne vorrei avere una tribù, di tutte le fogge e i materiali, tutti pronti a conquistare il mondo all’urlo di “Sto creando, non ricevo visite! Ahuuuuuuu!“, e a mordere se necessario.
A giudicare dal numero di creazioni originali che inanella sul suo blog, Faccio e disfo, Rita ha pavimenti puliti come i miei (hihihi), ma credo che un po’ di merito vada attribuito a Letizia e Davide che sanno come prendere la mamma per insegnarle a giocare.
Adoro questo nuovo cappuccetto, so già che diventeremo amici. Donna baffuta, sempre piaciuta….
_______________________________________________________________
Oggi è venerdì, trovate il mio nuovo tutorial per I Lavoretti Insieme su LaStampa.it/mamme. Prima di cominciare a pensare al Natale concediamoci una piccola pausa con un maipiùsenza: una cassetta della posta all’americana, con tanto di bandierina! Per realizzarla bastano una cannuccia, una confezione del detersivo e qualche trucchetto. Il gioco, una volta costruita, è assicurato!
_______________________________________________________________
P.S.: ….. e va bene, me ne vado, me ne vado, ma se il lupo rosso dietro il cappuccetto vi ha incuriosito almeno un po’, siccome fa sempre piacere consigliare un libro, sappiate che è un particolare da “A guardia della natura. Al tempo delle rotonde” favola ideata e illustrata da Luigi Mainolfi. In più sappiate che sono molto triste: il mio pacco per lo swap autunnale delle Ammanite Ammattite – quello mio per Simona del Pampano intendo – sembra essersi perso davvero… incrociate le dita!
Eccolo lì!!!! Cavolo le tue foto lo valorizzano un sacco! Anche noi adoriamo la posta (la nostra casella è sempre in funzione). Che bella la bandierina!!
Un bacione e buona giornata!
p.s. il mio pavimento non si può guardare.. smacchio con spugnetta quando arrivano gli ospiti ;-) un disastro!!!
In effetti questo bellissimo lupo di Mainolfi era quel che ci voleva (Non trovavo Feinris..), ma il tuo cappuccetto è davvero una delizia, anche senza lo sfondo giusto!!!
[…] La sera prima del Mammacheblog Creativo, sapendo che avrei incontrato anche Rita di Faccio e disfo, mi stavo chiedendo come avrei potuto ringraziarla per il suo Cappuccetto Rosso con la coda di lupo. […]