Idea davvero un po’ bislacca, questa, ma perfetta per festeggiare il 19 marzo: una maglietta speciale per giocare ad andare a cavallo sulla schiena del proprio papà. So però che molti, tra voi, capiranno.
Lui cavallo, lei cavaliere, ogni sera galoppano verso mondi lontani. Un po’ Furia Cavallo del West e un po’ Ronzinante, Cavaho si rende disponibile ad ogni avventura: ha affinato le andature, tanto che ora Anna può scegliere tra passo, trotto e galoppo; sa nitrire simulando i diversi umori; sopporta con pazienza ogni bistrattamento da parte del piccolo fantino…
In realtà l’immaginazione di entrambi galoppa, non ha bisogno di strane magliette cucite da mamma-pony e tutti i praticanti, tra voi, lo sanno bene: niente è più fresco e spontaneo della cavalcatura a pelo. L’idea del dono, peró, questa volta arriva dal basso, è frutto della fantasia della scalmanata treenne.
Il nastro di un vecchio vestito della mamma si è così trasformato in un paio di briglie, un giubbottino ormai corto e un po’ consunto è diventata una comoda sella, e il suo cappuccio – rifinito cucendo a cavallo del taglio la bottoniera della giacca – una bisaccia da togliere e mettere a seconda delle necessità.
Un calzino spaiato (e selvaggio) di papà aggiunge in extremis un gioco al gioco: come resistere alla tentazione di togliere e mettere la coda a Cavaho? Un buon pretesto per prendere confidenza con i bottoni…
Un consiglio: imbastite le briglie (e fissate con gli spilli la loro lunghezza, in modo da non cucirle inavvertitamente, così come mostrato nella foto sopra), mettete dritto contro dritto e cucite lungo il perimetro lasciando un piccolo buco. Rovesciate e rifinite con due piccoli punti. Se non avete voglia di tirar fuori la macchina da cucire potete incollare un tessuto che vi piace!
Mi raccomando: non abbiate paura di sbagliare. Per consolare Cavaho basterà un po’ di biada tutta da immaginare…
P.S.: A Cavaho sarà vietatissimo passare di qui fino al 19 marzo!
Che idea!
l’idea di cavalcare papaàa è geniale!!!
Grazie ragazze, riporterò i commenti alla piccola Anna…
[…] Il mio regalo preferito, però, nonostante i 6 anni trascorsi, è quello commissionatomi da mia figlia: la maglietta per cavalcare papà. Un maipiùsenza per giocare insieme sul lettone. Il tutorial lo trovate qui. […]